torna su
23/06/2017
23/06/2017

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 20 marzo

Ascanio Celestini al Vascello, CasaIdea alla Fiera di Roma e i fratelli Grimm al Brancaccio

di Redazione | 2017-03-20 20/03/2017 ore 9:49

DCF 1.0

Ascanio Celestini e Alessio Lega in una jam session unica e irripetibile

Serata Celestini al Teatro Vascello

Ascanio Celestini e Alessio Lega, duemondi, uno il teatro, l’altro la musica, in una jam session unica e irripetibile offriranno uno spettacolo costruito su di un lavoro inedito basato sull’improvvisazione dei due grandi artisti che con sensibilità offriranno un percorso virtuoso vocale e musicale. Da una parte la capacità attoriale di esibirsi improvvisando su di un testo e di influenzare la musica e le parole dell’altro artista e dall’altra parte l’alter ego musicale e cantautorale in grado di influenzare la performance dell’attore. Partiture non scritte e concerti di parole che conducono verso scenari imprevisti.

 

Casaidea: le ultime tendenze di arredo e design in fiera a Roma

43ma Mostra dell’abitare alla Nuova Fiera di Roma

Se il greenery è il colore moda scelto da Pantone per il 2017 certo non potevano mancare nel settore home design proposte con questa nuance. Così anche la casa si veste di verde: per scoprire le novità che rispecchiano questo trend l’appuntamento è con Casaidea 2017, dal 18 al 26 marzo alla Nuova Fiera di Roma, la mostra di arredo e design –  43a edizione.

Con l’arrivo della primavera si rinnova l’abitare con tante nuove soluzioni per ogni stile e ogni gusto. Il greenery, un misto di verde e giallo, cattura l’attenzione attraverso rifiniture e dettagli, una sfumatura che anche nella casa porta un messaggio di rinascita, rinnovamento e rigenerazione. L’inizio di un nuovo ciclo, in perfetta armonia con l’inizio della stagione primaverile.

Per gli amanti del minimal non manca mai il classico bianco e nero, mentre per chi vuole osare abitano la casa nuove combinazioni cromatiche dagli effetti suggestivi, con tonalità metalliche e iridescenti che regalano agli ambienti un tocco di contemporaneità. Protagonista dei materiali resta il legno, in particolare il rovere che si sposa con le linee di design più rigorose, regalando subito all’ambiente il calore e il sapore antico della tradizione. Di ispirazione industrial è la presenza di componenti semplici ed essenziali in ferro, donando così carattere all’ambiente con strutture geometriche e funzionali.

Per la scelta dei tessuti, estremamente eleganti e facili da inserire in ambienti già arredati sono le tonalità del grigio, sfumature che conquistano sedute, divani e letti ravvivati da tocchi di colore a contrasto, per una casa personalizzata e sempre più familiare e accogliente, grazie anche aLL’esoluzioni salva spazio e trasformabili, sempre di tendenza. Gli ambienti sono leggeri e luminosi, con punti luce che pongono l’attenzione sugli arredi più originali, pochi pezzi selezionati che donano carattere a tutta la casa.

Nei 3 padiglioni della Nuova Fiera di Roma dedicati all’arredo curiosando tra le tante soluzioni per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno e per esterni degli oltre 250 espositori i visitatori di Casaidea 2017 potranno intraprendere un percorso ideale tra le nuove tendenze con le proposte di espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

 

‘Presi per mano’, uno spettacolo tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm

Teatro Brancaccio per ragazzi 2016/2017

Questo è uno spettacolo teatrale indicato per famiglie, scuole dell’infanzia e scuole primarie in cui profumi, cucina, illustrazioni dal vivo e teatro d’attore si intrecciano per raccontare una storia tutta da gustare! Lo spettacolo prende spunto dalla fiaba dei Fratelli Grimm “L’astuta Ghita”, che racconta di una simpatica cuoca golosona, la Ghita, che s’infila in un pasticcio da cui riuscirà, però, a cavarsela in modo furbo e molto divertente!

Stampa

A proposito dell'autore

13415 articoli

Commenti

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014