torna su
18/08/2017
18/08/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda dell’8 agosto

La Tosca a Caracalla, pesce e fritti da Eataly, Brusco e Piotta a Villa Ada

Marco Scotti
di Marco Scotti | 2017-08-8 8/08/2017 ore 7:56

La Tosca di Puccini in scena al Teatro delle Terme di Caracalla

Su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica

Tosca è un’opera lirica in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. La prima rappresentazione si tenne a Roma, al Teatro Costanzi, il 14 gennaio 1900. Il libretto deriva dal dramma La Tosca di Victorien Sardou, rappresentato per la prima volta il 24 novembre 1887 al Théatre de la Porte-Saint-Martin di Parigi, il cui successo fu legato soprattutto all’interpretazione di Sarah Bernhardt.

 

Fish&Wine Festival a Roma

Dal 7 al 13 agosto da Eataly

Appuntamento dal 7 al 13 agosto a Eataly Roma per il Fish&Wine Festival per gustare il mare e le sue prelibatezze! Abbinamenti classici, originali, fantasiosi, sfiziosi e frizzanti, tutti a base di pesce e vino: le grandi eccellenze si fanno avanti per soddisfare il palato di tutti gli amanti del pesce e dei grandi vitigni italiani!

 

Brusco e Piotta a Villa Ada

Sono passati oltre vent’anni da quando, compagni del liceo Giulio Cesare, si incontravano per fare musica proprio a Villa Ada. Nel 2017 Tommaso e Giovanni o meglio Piotta e BRUSCO, oggi, con la musica ci lavorano e l’amicizia è rimasta tale e quale, tant’è che divideranno il palco in un doppio concerto martedì 8 agosto.

BRUSCO presenterà il nuovo disco Guacamole. Un cd dalle molteplici sfumature e sonorità, dal reggae alla dancehall toccando anche molti altri generi e affrontando svariate tematiche. Nel set di Brusco non mancheranno i classici del suo repertori come l’Erba della giovinezza, Sotto i raggi del sole e molti altri. Brusco sarà accompagnato dai Roots in the Sky ovvero Ulisse Minati (tastiere), Francesco Tassone (tastiere), Alfredo Zappi (batteria), Diego Castaldi (chitarra), Luca Corellas (basso) e Pierfrancesco Cacace (sax).

Piotta presenterà i brani del nuovo EP dal titolo ‘8 ½’ pubblicato assieme al nuovo singolo e video ‘Applausi al comandante’ in concomitanza con il tour estivo. Durante lo show i successi di massa come “La Grande Onda” o “Supercafone”, ma, anche momenti più riflessivi e impegnati come “Barbara”, finalista al premio Amnesty 2016 e la struggente “7 Vizi Capitale”. Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra), Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) e MarvelMex (cori).
Durante i due concerti sono attesi numerosi ospiti da mondo musicale e non solo. Prima e dopo i live dj set rap, rock e reggae.

Stampa

A proposito dell'autore

Marco Scotti
255 articoli

Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"

Commenti

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014