Franca: Chaos and Creation, il trailer del doc al cinema a settembre

Dedicato a Franca Sozzani in sala per un evento speciale, era stato presentato a Venezia 73

Franca: Chaos and Creation, il documentario dedicato a Franca Sozzani sarà al cinema dal 25 al 27 settembre. Franca: Chaos and Creation è diretto da Francesco Carrozzini, il figlio del mitico e compianto direttore di Vogue Italia.

Presentato l’anno scorso al Festival di Venezia, Franca Chaos and Creation racconta il genio dietro Franca Sozzani scomparsa il 22 dicembre 2016 dopo aver combattuto a lungo contro il cancro. Il genio dietro le famose Black Issue e Plastic Surgery Issue, le scelte delle copertine controverse, tutto per ridefinire il concetto di bellezza e stile.

In Franca: Chaos and Creation le interviste di grandissimi nomi della moda, del cinema e della musica: Karl Lagerfeld, Bruce Weber, il regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann e Courtney Love fra gli altri. Un documentario dedicato alla “signora della moda”, ma che è una grande lettera d’amore di un figlio alla madre.

Franco Carrozzini ha spiegato così il perché ha realizzato un documentario:

“Quando mio padre è morto, mi sono reso conto che mia madre era tutto quello che mi restava. Volendo istaurare una connessione più profonda, ho girato la telecamera su di lei e l’ho usata come mezzo per esplorare il nostro rapporto, in un modo nuovo, e per dare voce alle domande che non avevo mai fatto prima. Volevo capire le sue scelte personali, avere un accesso privilegiato al mondo della moda attraverso la sua esperienza e condividere i momenti più importanti della sua rivoluzionaria carriera. Questo film, che ho completato in quattro anni, è tanto un testamento alla sua storia, quanto un atto d’amore”.

Franca: Chaos and Creation sarà al cinema per un evento speciale il 25, il 26 e il 27 settembre. Gli altri protagonisti del documentario sono: Marina Abramovic, Azzedine Alaïa, Naomi Campbell, Valentino Garavani, Daphne Guinness, Giancarlo Giammetti, Bernard Henri-Levy, Fraida Khelfa, Jeff Koons, Peter Lindbergh, Paolo Roversi, Valerie Steele, Andre Leon Talley, Donatella Versace e Jonathan Newhouse.

Franca: Chaos and Creation è distributo da M2Pictures.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014