Rifiuti, blitz Raggi-Muraro: in Centro molte irregolarità

La sindaca e l'assessore aprono sacchi della spazzatura lasciati davanti alle case dei romani nel centro storico. E spuntano molte irregolarità

Blitz del sindaco di Roma Virginia Raggi per le vie della Capitale per verificare, di persona, pulizia e decoro della città e in particolare il corretto smaltimento dei rifiuti di esercenti e utenza private. Accompagnata dall’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Paola Muraro, Raggi ha girato per le strade del Centro storico di Roma, fermandosi a parlare con i commercianti, gli operatori dell’Ama e i Vigili della Polizia locale di Roma Capitale. Il sindaco ha anche controllato dentro i sacchi neri della spazzatura lasciati in strada, riscontrando delle irregolarità. Il blitz è stato filmato e il video è stato postato sulla pagina Facebook del primo cittadino.

Il ciclo dei rifiuti
“Siamo in prima linea per migliorare il ciclo dei rifiuti a Roma. È l’inizio di una rivoluzione culturale che vogliamo realizzare durante il nostro mandato. Una città più pulita – scrive Raggi a commento del video – è frutto anche del senso civico dei suoi abitanti e di chi la vive. Abbiamo deciso di fare un piccolo blitz per le strade di Roma per verificare di persona cosa non funziona e cosa va migliorato. Abbiamo trovato molte situazioni irregolari, rifiuti gettati a pochi metri dai cassonetti senza alcun rispetto per la città. Sono immagini che feriscono. È inaccettabile soprattutto per tutti i romani che ogni giorno compiono il proprio dovere, facendo la differenziata in modo corretto. Non permetteremo di rovinare l’immagine di Roma e dei suoi cittadini. E non ci spaventa mettere le mani nella spazzatura pur di migliorare la nostra città. È solo un primo blitz ma ne faremo altri in tutta Roma, soprattutto nelle periferie ascoltando direttamente i cittadini. Lavoriamo tutti insieme per Roma”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014