Tiburtino III, scontri tra militanti di sinistra e Casapound. Un ferito

Sospeso il consiglio municipale straordinario per decidere sul futuro del centro di accoglienza di via del Frantoio

Foto Omniroma

Tensione al Consiglio Municipale straordinario al Tiburtino terzo dove militanti antifascisti si sono scontrati con quelli di CasaPound. Una persona negli scontri é rimasta ferita alla testa con una cintata. Nella sala dove si sarebbe dovuto svolgere il consiglio c’è stata una violenta colluttazione, con lancio di spray al peperoncino.

Dopo aver cercato di forzare da un lato ed essere stati respinti, gli antifascisti sono riusciti a entrare da un secondo ingresso nel cortile antistante alla sala dove è avvenuta la colluttazione. Poi l’intervento della polizia in in assetto antisommossa ha diviso di nuovo i due schieramenti. CasaPound nella sala, gli antifascisti in via del Badile. Intanto il consiglio straordinario è stato sospeso.

“Il momento non era il migliore per fare questo consiglio. Oggi le istituzioni democratiche escono sconfitte non siamo stati in grado di gestire um’assemblea seppur concitata. Spero che qualcuno se ne renda conto”. Lo ha detto Emiliano Sciascia, consigliere comunale del IV Municipio del Pd commentando quanto accaduto oggi pomeriggio al Tiburtino III.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014