torna su
29/04/2017
29/04/2017

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Il progetto

Il progetto: una web radio per vivere e dare voce al ‘centro’ di Roma

Il Centro di Roma con i suoi tantissimi negozi, ristoranti e alberghi che si alternano a monumenti, chiese, musei e palazzi storici, non è solo una City dello shopping e dell’arte unica al mondo.

E’ anche un ricchissimo archivio di ricordi e una inesauribile fonte di notizie e di opportunità.

Alla Galleria Alberto Sordi, storico bene architettonico e moderno centro commerciale immerso in questa City, si ispira ‘RadioColonna’, web radio che riprende il nome originario della Galleria, puntando a diventare un comodo  mezzo  per informarsi e conoscere la Roma di ieri e di oggi.

Con un taglio dinamico e leggero, spunti di ricercatezza e fantasia, le news sulle eccellenze del Centro (negozi, ristoranti, hotel, cinema, teatri, gallerie d’arte, librerie, artigianato e piccole- medie aziende) si alternano alle scelte musicali mirate per un pubblico romano e cosmopolita (cantautori, jazz, classica, operistica).

La fruibilità per tutti gli ospiti della città, da quelli che soggiornano a Roma per business e turismo, ai residenti di medio e lungo periodo, avviene collegandosi via internet al sito ‘’www.radiocolonna.it’’  dove si trovano archiviati e quindi riascoltabili in podcast i contenuti organizzati per settore di appartenenza.

Il palinsesto spazia dall’agenda degli eventi (appuntamenti e anticipazioni) ai consigli e indirizzi sulle novità che riguardano lo shopping, la tavola, gli hotel, alle voci dei protagonisti della vita sociale, culturale, politica ed economica del Centro della città. Non mancano brevi aggiornamenti sui principali fatti di cronaca e informazioni di ‘servizio’ sul meteo e sul traffico, per aiutare romani e turisti a vivere al massimo la Capitale.

La web radio punta anche ad essere la ‘’voce’’ di una comunità che lavora, consuma e risparmia: un ‘’Media’’ a tutto tondo dell’economia reale, ossia delle attività commerciali, produttive, finanziarie  che operano nella Capitale e nel Lazio.
Anche le scelte dell’Amministrazione municipale che hanno una ricaduta sulle attività economiche sono seguite sia nella fase di discussione sia nella fase decisionale.
La sicurezza, la manutenzione delle strade, il decoro urbano, lo smaltimento dei rifiuti, l’inquinamento acustico sono fra le ‘’battaglie’’ informative che ci trovano impegnati nell’intento di realizzare per cittadini, turisti, imprenditori e consumatori una valida fonte di informazione.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi