torna su
20/04/2018
20/04/2018

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Choc a Villa Bonelli, ragazzo pestato da branco per un cellulare

Il 15enne ha riportato un trauma maxillofacciale con la frattura della mandibola e altre escoriazioni profonde, è stato trasportato in codice rosso al San Camillo. La fidanzatina é sotto choc

di Redazione | 2018-04-16 16/04/2018 ore 16:02

Aggredito a calci e pugni, con una violenza inaudita, da un branco pronto a tutto, anche per pochi soldi. É accaduto venerdì, tra via della Magliana Nuova e via Miglioli, a due passi da Villa Bonelli, dove un quindicenne é stato picchiato selvaggiamente solo per una catenina e il cellulare.

La giovane vittima era in compagnia della fidanzatina quando all’improvviso il gruppetto di balordi si è accanito contro di lui. Prima gli insulti e poi le botte. Erano da poco passate le 17 quando all’impro Il giovane si é ritrovato suo malgrado vittima del branco.  Il 15enne ha riportato un trauma maxillofacciale con la frattura della mandibola e altre escoriazioni profonde, è stato trasportato in codice rosso al San Camillo. Per ora la prognosi è di 30 giorni. La fidanzata sotto choc ha assistito alla scena impotente, è stata trattenuta da uno dei balordi mentre gli altri picchiavano il ragazzo. Appena sono scappati è stata lei a dare l’allarme ai carabinieri che sono subito intervenuti insieme al 118.

“Sono purtroppo mesi che segnaliamo il clima di totale insicurezza nella zona, dalla stazione del treno fino al parco, ogni giorno abbiamo segnalazioni di scippi, borseggi, spaccio di droga. Vogliamo che le istituzioni mettano in campo una strategia che possa realmente debellare tali fenomeni, chiediamo l’istituzione della commissione sicurezza in Campidoglio e nei vari municipi, richiesta purtroppo bocciata dai grillini dell’Aula Giulio Cesare, per poter finalmente contribuire attivamente alla redazione del piano. I tavoli della sicurezza della sindaca si stanno dimostrando dei veri bluff che non riescono ad affrontare le emergenze quotidiane. Presenteremo delle mozioni per aprire il dibattito e per smascherare i grillini, sulla sicurezza non si scherza”. Così in una nota Francesco Figliomeni consigliere di Roma Capitale di Fdi e Daniele Catalano consigliere del Municipio XI di Fdi.

Stampa

A proposito dell'autore

15671 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014