torna su
17/10/2017
17/10/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

40 sono i nuovi 20, le foto della rom-com con Reese Whiterspoon

di Chiara Laganà | 10/10/2017 ore 19:51

40 sono i nuovi 20 è una nuova commedia romantica con Reese Whiterspoon, diretta da Hallye Meyers-Shyer. Alice (interpretata dal premio Oscar) ha 40 anni ed è da poco separata: lascia New York per andare a rivivere nella casa d’infanzia a Los Angeles.

Il padre era un regista e la madre, che mal sopporta, era la sua musa. Insieme ad Alice, a Los Angeles sono arrivate le due figlie, le deliziose Isabel e Rosie. Alice festeggia il suo 40esimo compleanno con due amiche e al locale incontra un trio di 20enni: Harry, Teddy e George.

Fra Alice e Harry… scatta la scintilla, ma riuscirà la neoseparata a vivere tranquillamente la sua storia d’amore?

40 sono i nuovi 20 non è solo un film sulla storia d’amore fra una 40enne e un bel 20enne è molto di più. È l’opera prima di Hallye Meyers-Shyer, figlia di una dinastia di cineasti.

La madre, Nancy Meyers, è la sceneggiatrice di alcune delle commedie romantiche più amate fra cui Quando l’amore non va in vacanza, Tutto può succedere e Il padre della Sposa. Charles Shyer, il padre, è un produttore.

Meyers-Shyer scrive e dirige questa commedia romantica con il titolo originale di Home Again, tradotto malamente in 40 sono i nuovi 20. La protagonista del film è anche una splendida casa realizzata in stile spagnolo, arredata ad hoc dalla designer di produzione Ellen Brill e dalla decoratrice del set Nicole Cates.

Nella casa di Alice vengono inventati come “coinquilini” tre giovani filmaker, appena rimasti senza casa: il fascinoso Harry, l’aspirante attore Teddy e lo sceneggiatore George. I tre giovani sono alle prese con i lavori di casa, baby sitting e… seduzione di Alice. A interpretarli Pico Alexander, Natt Wolf e Jon Rudnitsky.

“Uno dei temi di questo film è l’idea in continua evoluzione di casa e famiglia. A volte la tua idea di famiglia non si realizza nel modo in cui immaginavi. E va bene così”, ah raccontato la regista.

40 sono i nuovi 20 è al cinema dal 12 ottobre, distribuito da Eagle Pictures.

Stampa

A proposito dell'autore

238 articoli

Chiara Laganà

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014