torna su
17/10/2017
17/10/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Brillante inaugurazione a Cinecitta

Il restauro dell'ingresso alla Citta dei sogni festeggiato da ospiti e vip

di Redazione | 16/10/2014 ore 13:05

“Le cose ben fatte si vedono dall'inizio” queste sono, più o meno, le parole con cui Luigi Abete, Presidente onorario di Cinecittà Studios, ha presentato al pubblico il restauro della facciata dei celebri studi italiani. L'ingresso al mondo fantastico di più di 3.000 film riacquista così la dignità del “com'era prima”. Qualche goccia di pioggia, ma tante le stelle e i vip che hanno festeggiato. Chopard ha fatto gli onori di casa e il co-presidente Caroline Scheufele ha ribadito ancora una volta lo stretto legame fra la maison e il cinema. Una liaison che non è fatta solo di red carpet e di star/testimonial ma anche di impegno che nel tempo porterà alla collaborazione per il restauro non solo di luoghi ma anche di pellicole famose. Roberto Cicutto, presidente dell'Istituto Luce conferma la condivisione degli obiettivi.
Ma lo sguardo sulla leggenda comincia dalla mostra “backstage a Cinecittà” esposta all'interno della boutique romana. Maria Letizia Rapetti, direttrice del negozio, ci accompagna nella visita. Immagini in bianco e nero di idoli della memoria e della storia di sempre.
Per chi non è mai entrato negli studi e' un'emozione. I prati tagliati di fresco, le grandi statue, gli infiniti vialetti rivivono per noi di tante luci. Il cocktail e' un lungo elenco di personaggi famosi accolti da Desiree Colapietro Petrini: la madrina Luisa Ranieri, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, Michele Placido, Ginevra Elkann, Marco Müller, Maite Bulgari, Sveva Alviti, Paola Cortellesi. Poi la cena esclusiva sul set di una Roma antica.(A.R.)

Mostra “Backstage a Cinecittà” – Chopard Via del Babuino 22 (su appuntamento telefonico)

Stampa

A proposito dell'autore

14207 articoli

Redazione

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014