torna su
19/08/2017
19/08/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Fantafestival 2014, Z Day al Multisala Barberini

Raduno di appassionati di zombie movie all'anteprima del film Antisocial

di Redazione | 18/07/2014 ore 11:35

E la chiamavano Estate. E li chiamavano Zombie si potrebbe aggiungere, declinando il titolo di una famosa hit di Bruno Martino del 1965. Le creature rianimate e arrivate da un altro mondo per spaventarci a dovere, non dovrebbero temere i fenomeni atmosferici di questo universo terreno. E invece. Giovedì 17 lo Zombie Walk, sfilata di personaggi più o meno terrificanti (per fiction, e soprattutto per divertimento) fissato per invadere via Veneto dalla Casa del Cinema Villa Borghese a piazza Barberini è saltato trasformandosi in raduno. Troppo violento l’acquazzone di questo stravagante luglio romano che si è scagliato sul centro della città. Un segnale mandato dagli zombie assenti? Chissà.
I fanatici del cinema fantastico si sono incontrati al coperto nella Multisala Barberini dove l’organizzazione del Fantafestival aveva stabilito la meta di arrivo per l’allegra brigata. E lì, prima di entrare in sala per assistere all'anteprima italiana dello zombie movie canadese, epidemico e claustrofobico, ‘Antisocial’ (una delle tante pellicole in programma per l’edizione 2014, la numero 34), si sono truccati e hanno giocato ai morti viventi. A dare loro una mano, per entrare al meglio nel look moribondo, ci ha pensato il team di produzione della web serie Fck The Zombies!.
Tra gli affamati di zombie emozioni c’era la sceneggiatrice Fosca Gallesio, una maestra anche dei trucchi speciali a giudicare dal risultato. Alberto Ravaioli, direttore del Fantafestival con Adriano Pintaldi, era invece in borghese, e ovviamente così ben rodato da non temere neanche per un istante le fattezze mostruose della maschera di Howard. (r.p.)

Stampa

A proposito dell'autore

13782 articoli

Redazione

Commenti

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014