torna su
23/10/2017
23/10/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Il Clan, le foto del film in uscita il 25 agosto

Diretto da Pablo Trapero, racconta la storia della famiglia Puccio

di Redazione | 19/08/2016 ore 11:56

Il Clan vi lascerà ammutoliti, il film argentino dedicato alla famiglia Puccio sarà in sala il 25 agosto, distribuito da 01 Distribution. La storia è quella della famiglia argentina Puccio: borghesi, vicini alla dittatura, i Puccio vivono nel quartiere residenziale di San Isidro. Qui commettono una serie di rapimenti di ricchi e facoltosi giovani e conoscenti e uccidono tre dei sequestrati.

Arquímedes Puccio è il padre famiglia, interpretato da un “mostruoso” Guillermo Francella, lo aiutano nelle sue attività criminali gli altri membri del “Clan”: in primis il figlio Alex, star del rugby argentino, interpretato da Peter Lanzani. I sequestri avvengono dentro le mura domestiche: Alex adesca alcuni dei suoi amici, vengono rapiti, viene richiesto un riscatto e una volta avvenuto lo scambio, i rapiti vengono uccisi dai complici di Arquímedes. Una storia di straordinaria crudeltà perfettamente collocata nella storia dell'Argentina dell'epoca, un Paese in via di transizione dopo la fine della dittatura. Una storia che ci fa riflettere e che ci spinge a domandarci fino a che punto può arrivare la crudeltà dell'essere umano.

Il Clan è diretto da Pablo Trapero ed è stato premiato per la migliore regia all'ultima edizione del Festival di Venezia. Al momento dell'uscita in Argentina, Il Clan ha fatto scoppiare una “Puccio mania”.

Potete vedere alcune clip del film a questi link:
Il trailer http://bit.ly/2bCqxim
Clip del film http://bit.ly/2b8LO3c

(chiara laganà)

Stampa

A proposito dell'autore

14252 articoli

Redazione

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014