torna su
20/08/2017
20/08/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Maltese – Il Romanzo del Commissario, foto della fiction dall’8 maggio su Rai1

di Chiara Laganà | 5/05/2017 ore 18:28

Maltese – Il Romanzo del Commissario arriverà in TV l’8 maggio in prima serata su Rai 1. Segna il ritorno in TV di Kim Rossi Stuart, l’attore era assente dal piccolo schermo dalla fiction Il tunnel della libertà e torna in un ruolo di protagonista. A completare il cast Rike Schmid, Francese Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Valeria Solarino e Marco Leonardi, con la partecipazione di Michela Cescon ed Eros Pagni.

Kim Rossi Stuart è Dario Maltese, commissario di Polizia trapanese trapiantato a Roma negli anni ’70. Un giorno torna a Trapani per il matrimonio del suo migliore amico che viene barbaramente ucciso insieme alla futura moglie. Dario capisce che deve tornare in Sicilia per risolvere quest’omicidio e per capire cosa si nasconde dietro. La regia, invece, è affidata a Gianluca Maria Tavarelli, il soggetto originale è firmato da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli e Nicola Badaluccio.

Ambientato a Trapani negli anni ’70, Maltese – Il Romanzo del Commissario è una coproduzione Rai e ZDF Enteprises e Dramedy. La seconda rete TV tedesca si occuperà di vendere la fiction al mercato straniero. Realizzata in modo profondamente moderno, Maltese – Il Romanzo del Commissario riporta i valori tipici degli eroi dell’impegno civile in una scrittura profondamente moderna.

Dario Maltese è un uomo solitario, a Trapani indaga sull’omicidio del suo miglior amico. Durante il ritorno a casa ha fatto la conoscenza con la fotografa tedesca Elisa Ripstein, compagna del giornalista di sinistra Mauro Licata. Rispettivamente interpretati da Ride Schmid e Francesco Scianna. Nel cast anche Valeria Solarino che interpreta Giulia Melendez, una donna che appartiene alla più ricca famiglia trapanese.

Da anni Dario è assente dalla sua città natale, nel corso delle puntate scopriremo il motivo. Quattro gli appuntamenti con il nuovo commissario di Rai 1, coincideranno, e non è un caso con la Giornata della Legalità e l’anniversario della strage di Capaci.

Stampa

A proposito dell'autore

201 articoli

Chiara Laganà

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

Commenti

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014