torna su
18/08/2017
18/08/2017

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Metro C, viaggio nella nuova stazione di San Giovanni

Marco Scotti
di Marco Scotti | 3/04/2017 ore 16:05

“Oggi ho visitato il cantiere della stazione San Giovanni della Metro C che aprirà nei prossimi mesi. Dopo anni di attesa, si realizza un tassello importante della nuova linea della metropolitana. Grazie a questa opera che mette in collegamento la nuova linea C e la storica A, migliaia di cittadini potranno muoversi più semplicemente per raggiungere il lavoro o tornare a casa. Stiamo lavorando per aprire definitivamente la stazione al pubblico entro fine anno”. Lo scrive, su Facebook, il sindaco di Roma Virginia Raggi.
“La nuova fermata della metro è anche la prima a Roma realizzata come un museo – aggiunge – nelle bacheche che accompagnano il percorso dei passeggeri sono esposti e descritti tutti i reperti che sono stati ritrovati durante gli scavi. Un viaggio nella storia millenaria della città. Roma si mette così al passo di altre Capitali mondiali con un luogo pubblico che unisce tecnologia, modernità e valorizzazione dei beni culturali. Domani, cittadini e turisti potranno ammirarla in anteprima durante un Open Day dedicato a loro: le porte della stazione San Giovanni saranno aperte per tutta la giornata. Questo è il futuro. Ma per capire in quale direzione vogliamo andare è fondamentale capire e conoscere il passato. Un passato fatto anche di costi lievitati e sprechi che noi non dimentichiamo. Lavoriamo e vigiliamo affinché questa bellissima stazione sia funzionante e fruibile a tutti al più presto. Roma si muove”.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Marco Scotti
255 articoli

Marco Scotti

Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"

Commenti

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014