torna su
25/09/2018
25/09/2018

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

The Big Sick, le foto della commedia rivelazione dell’anno

di Chiara Laganà | 14/11/2017 ore 15:22

Arriva al cinema The Big Sick, una commedia che è uno dei film rivelazione dell’anno. Distribuito da Cinema Srl (è raro che porti in sala delle commedie), è basato sulla vera storia del suo protagonista, l’irresistibile comico Kumail Nanjani e come si è innamorato della moglie Emily (interpretata da Zoe Kazan).

Kumail ha deciso di diventare uno comico da stand up, nonostante la sua famiglia sia contraria. I suoi genitori hanno lasciato il Pakistan quando aveva 14 anni per dargli un futuro migliore e ora li ripaga così! Durante una serata in un locale, a fine sketch conosce Emily, una simpatica ragazza con la quale passa la notte insieme.

I due iniziano a frequentarsi, ma finiscono per lasciarsi perché vengono da mondi completamente diversi e perché la famiglia di Kumail non accetterebbe mai una moglie bianca e americana. Emily si ammala e una sua amica chiama Kumail, il ragazzo si ritrova a fare i conti con una malattia senza nome e con i genitori di Emily.

La storia raccontata nel film The Big Sick è la vera storia d’amore fra Kumail e la moglie Emily che cofirma la sceneggiatura: i due si sono conosciuti nel 2007, qualche mese più tardi Emily si è ammalata gravemente e dopo qualche altro mese si sposarono. L’attore pakistano, ma americano d’adozione, interpreta se stesso, mentre Emily ha il volto di Zoe Kazan, la nipote di Elia Kazan, i suoi genitori invece sono interpretati da Holly Hunter, premio Oscar per Lezioni di Piano, e dal comico Ray Romano, noto per la serie TV Tutti amano Ray. Produce Judd Apatow, uno dei produttori più famosi per le commedie made in USA.

The Big Sick vi farà sorridere, commuovere e finirete per amare uno dei film più deliziosi dell’anno. Dal 16 novembre al cinema distribuito da Cinema Srl.

Stampa

A proposito dell'autore

532 articoli

Chiara Laganà

Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014