torna su
27/03/2017
27/03/2017

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Gusto Kosher. Una domenica dedicata alla cucina ebraica

Al ghetto ebraico di Roma. Ingresso libero.

di Redazione | 2016-11-26 23/11/2014 ore 8:01
(ultimo aggiornamento il 26 novembre 2016 alle ore 07:11)

Domenica dedicata all’enogastronomia ebraica, dagli antichi sapori alle creazioni contemporanee.

E’ Gusto Kosher 2014, l’evento che si tiene all’interno del Palazzo della Cultura in via del Portico d’Ottavia, che ha per tema Inside Out. Dentro Casa, Fuori nel Mondo, un viaggio attraverso le tradizioni e i luoghi. Si parte dalla cucina giudaico-romanesca, fino a quella mediorientale, dalla sefardita a quella ashkenazita.

C’è un area, il Mezè Gusto Kosher, dove poter degustare piatti a bere vini.

 All’ingresso della manifestazione sarà possibile acquistare gli Shekel, la moneta israeliana, da spendere nel Mezè.

Due tavole rotonde in programma: alle 11:30 Ebraismo e social eating: l’ospitalità 2.0, con Riccardo di Segni Capo Rabbino della Comunità Ebraica di Roma, alle 14:30 Cucina ebraica: elogio del senza, del low cost e degli avanzi con Eliana Vigneti Catelani di Slow Food e l’esperto di cucina ad impatto zero Tommaso Fara

 

Alle 18 nell’area food&wine, si svolgerà il cooking show Incontri in cucina: il rumore delle pentole, la manipolazione delle materie prime, l’odore, il gusto e il colore del cibo che prende forma in un piatto.

 

Yaffa Pollack e Orlin Ben Ami, due giovani designers israeliane espongono le loro creazioni di industrial design legati alla cucina: Cook & Play, un set da cucina studiato per bambini da 2 a 5 anni e Slowly, un set di strumenti per la panificazione.

 

In uno spazio allestito gestito e organizzato dagli Asili Infantili Israelitici si tengono laboratori creativi ed educativi per i bambini.

 

Gusto Kosher è organizzato dal Creativity Lab ICPO, con il patrocinio dell’Ambasciata di Israele in Italia, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, di Roma Capitale, della Comunità Ebraica di Roma e del Benè Berith.

 

Ingresso libero. Degustazione vini gratuita.
 Mezè di Gusto Kosher a pagamento.

 

C.T.

 

A proposito dell'autore

12821 articoli

Commenti

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni | Chiudi