Belgorod ancora sotto attacco, droni nella notte

Il governatore della regione nella Russia sudoccidentale: "Stiamo ripulendo Belgorod dai sabotatori"

Belgorod è stata colpita da attacchi di droni durante la notte. Lo ha reso noto il governatore della regione nella Russia sudoccidentale, colpita ieri da un’incursione rivendicata dai russi anti-Putin allineati con l’esercito ucraino.

Leggi anche

In una serie di post su Telegram, la scorsa notte il governatore regionale Vyacheslav Gladkov ha affermato che due case sono state colpite da droni nella città di Grayvoron, luogo di un precedente attacco rivendicato da volontari russi filo-ucraini.

Gladkov ha aggiunto che ordigni esplosivi sono stati lanciati da droni su un edificio amministrativo e su una casa in due attacchi separati nel villaggio di Borisovka.

“Il Ministero della Difesa della Federazione Russa, insieme alle forze dell’ordine, continua a ripulire il territorio del distretto Grayvoronsky della regione di Belgorod dal gruppo di sabotaggio e ricognizione delle forze armate dell’Ucraina”, ha annunciato il governatore Gladkov, facendo “appello ai residenti del distretto di Grayvoronsky affinché tornino alle loro case”.

“Ci sono informazioni secondo cui ci sono due civili feriti in quegli insediamenti in cui è entrato il nemico. Finora, le forze di sicurezza non sono state in grado di raggiungerli”, ha scritto Gladkov. Il capo della regione ha espresso l’auspicio che le vittime possano essere raggiunte quanto prima, evacuate e portate in una struttura medica. “Ad oggi, non ci sono morti tra la popolazione civile. Tutte le azioni necessarie sono in corso da parte delle forze dell’ordine. Attendiamo il completamento dell’operazione antiterrorismo, annunciata ieri”.

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
Radio Colonna