Tolkien, Meloni in visita alla mostra: “Bella pagina di cultura per cui ringrazio Sangiuliano” – Foto

Il ministro: "Attestato di stima da Meloni per me cosa più importante". All'esposizione anche Pino Insegno. Domani l'apertura al grande pubblico

“Una bella pagina di cultura; una mostra molto bella e completa, ricca di molte cose che non conoscevo; una mostra molto viva che fa una ricostruzione molto bella non solo delle opere, che sono note, ma anche dell’uomo Tolkien”. E’ il giudizio sulla mostra ‘Tolkien: uomo, professore, autore’ che esprime la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all’uscita dalla Gnam, la Galleria nazionale di Arte moderna di Roma, dove domani si aprirà al pubblico l’esposizione visitata in anteprima dal capo del Governo, accompagnata dal ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (FOTO).

“Quando studiavo la Letteratura, a me piaceva molto scoprire e capire cosa ci fosse nella vita dell’autore, perché aiuta a leggere meglio le sue opere – sottolinea Meloni -. Questa è una mostra che, da questo punto di vista, fa un salto di qualità, per cui ringrazio il ministro Sangiuliano, la Galleria nazionale di Arte moderna di Roma e i curatori: è una bella pagina di cultura”.

Sangiuliano: “Attestato di stima da Meloni per me cosa più importante”

“Ringrazio la presidente del Consiglio, perché il suo attestato di stima è per me la cosa più importante”, dice il ministro Sangiuliano all’Adnkronos, rispondendo così all’apprezzamento da parte della premier.

Anche Pino insegno alla mostra

C’era anche Pino Insegno alla mostra dedicata a Tolkien. Il conduttore e doppiatore – che presta la sua voce ad Aragorn, in una delle animazioni allestite all’interno della mostra – è arrivato all’evento poco dopo la premier Giorgia Meloni. Mentre la presidente del Consiglio lasciava la Gnam, Insegno l’ha raggiunta sulle scale, per porgerle un saluto. “Ciao Pi’”, lo ha salutato Meloni prima di avvicinarsi ai cronisti per rispondere alle loro domande. (di Enzo Bonaiuto)

Leggi anche

Fonte© Copyright ADN Kronos – Tutti i diritti riservati
© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014