L'Agenda di Roma del 14 marzo
Due storie parallele, narrazione dal carcere e Danilo Rea in concerto.


“Fumata nera” è l’occasione di vivere due storie parallele che nutrono al loro interno la maledizione di una gioventù vittima di sé stessa e della fatalità degli eventi che ogni giorno si presentano. La spettacolo propone due performances di venti minuti l’una diverse nella forma ma che troveranno la loro unione in un unico spettacolo. Appuntamento al DoppioTeatro, Via Tunisi, 16. Ore 21, ingresso sei euro.
“Lenta cavalca nel tempo la prossima ora”: è questo il titolo, preso da uno dei componimenti della raccolta, che le curatrici hanno voluto dare al volume che raccoglie testi scritti dai detenuti di Rebibbia frequentanti la sezione carceraria dell’Istituto di Istruzione Superiore Von Neumann di Roma. La raccolta verrà presentata questa sera alle ore 18, presso il Centro Culturale Aldo Fabrizi, Via Treia.
Il concerto è intitolato ‘Classica in jazz’, perché consiste in un dialogo tra un pianista jazz come Danilo Rea e grandi compositori classici. Le note della ‘Manon Lescaut’ di Giacomo Puccini, di ‘Romeo e Giulietta‘ di Piotr Ilic Ciajkovskij e della ‘Pavane pour une infante défunte’ di Maurice Ravel faranno da ispirazione alle improvvisazioni pianistiche di Danilo Rea. Questa sera, ore 20. Ingresso 25 euro.