L'Agenda di Roma del 24 marzo
Il jazz di D'Andrea, il cabaret di Avagliano e Parisi, gli scatti di Nardone.


Per la prima volta Franco D’Andrea si esibisce in trio con due tra i musicisti che più stima e apprezza: Dave Douglas e Han Bennink. I tre hanno già collaborato in passato solo in formazioni più estese, con l’unico scopo di unire insieme i percorsi musicali più imprevisti, nati dallo scambio reciproco di stimoli artistici. Un pianoforte, una tromba e una batteria, i tre amici musicisti hanno in comune una concezione musicale difficilmente classificabile nel solo ambito del jazz. Questa sera all’ Auditorium Parco della MusicaVia Pietro de Coubertin, dalle 21.
Un viaggio di un’oretta e qualcosina alla ricerca di un divertimento vario con Sketch, Canzoni, Favole, Tristi Storie, guardando ad una tradizione comica fatta di situazioni e giochi d’attore. E’ “Tutto sommato c’è di peggio”, di e con Luca Avagliano e Daniele Parisi. Questa sera alle 20, Teatro Alba, via Alba, 49.
Donne, infiniti impeti, profondi silenzi, intensi sguardi – queste le protagoniste degli scatti di Matteo Nardone. Invitano ad indagarle a conoscerne i movimenti, i sensi. Ci lasciano immaginare il suono della loro voce che si accosta ai movimenti e ai colori che indossano con delicatezza. Non parlano, ci guardano, ci ascoltano, comunicano con la danza, la posa e il movimento. Mostra fotografica “I colori delle donne“, Teatro Furio Camillo, Via Camilla, 44.