L'Agenda di Roma del 4 aprile
Danza al Teatro Argot, arte contemporanea al Vittoriano, Battista a Collatina


Per la rassegna ‘‘Dominio Pubblico” in Prima Nazionale al Teatro Argot il lavoro coreografico di Helen Cerina ‘Iperrealismi’. L’idea dell’artista è quella di riprendere con la videocamera persone anonime in situazioni pubbliche e riprodurre i loro movimenti in altri luoghi e in teatro. In via Natale del Grande alle 21, repliche fino a domenica. Ingresso 8 euro.
Il Complesso del Vittoriano ospita fino al 4 maggio 2014 la mostra “Similitudine & Contrasto”. L’esposizione accosta il lavoro delle artiste contemporanee Patricia Del Monaco e Paola Romano a due importanti manoscritti della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze: l’autografo del Sidereus Nuncius di Galileo e l’Hortus Regius Honselaerdicensis del secolo XVII. Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30.
Maurizio Battista torna stasera al Teatro Tendastrisce al Collatino – set del suo show tv “Tutte le strade portano a…” – per proporre il suo ultimo spettacolo “Combinati per le feste”. Dopo il debutto quest’inverno al Teatro Brancaccio, il comico vuole omaggiare così anche tutti i romani che vivono nelle zone meno centrali della città, con una serata speciale a loro dedicata. Alle 21 in via Giorgio Perlasca, biglietti a partire da 17 euro.