L'agenda di Roma del 7 aprile
Libri in centri commerciali, il teatro del lunedì, Umberto Tozzi


Per la prima volta in Italia libri e scrittori occupano letteralmente, e per un’intera settimana, un centro commerciale. Il nome dell’evento è “Libri al centro”, un semplice gioco di parole, sintetizza l’urgenza per l’Italia, che leggeva poco e incredibilmente legge sempre meno, di affrontare una questione culturale fondamentale. Il progetto, realizzato dal centro commerciale Cinecittà Due in collaborazione con le librerie Arion, ha l’obiettivo di portare i libri dove di norma c’è poca attenzione, in un luogo tendenzialmente estraneo agli approfondimenti e al confronto, ma dalla forte capacità di aggregazione.
Quando gli altri teatri sono chiusi e la serata langue, vi aspettiamo con un calice di ottimo vino ed un’intrigante compilation passional erotica che spazia nella letteratura femminile mondiale di ogni epoca. A febbraio, marzo ed aprile, ogni primo lunedì del mese, vi aspettiamo alle 19.30, per iniziare in modo speciale la serata, per uscire di casa senza far tardi, per finire la giornata in bellezza.
Umberto Tozzi fa tappa al Sistina a due anni dall’uscita del suo album, “Yesterday Today”. Tutt’ora uno dei cantautori italiani più famosi al mondo, Tozzi delizierà il pubblico con i brani del nuovo album ma anche con i grandi classici del suo repertorio. Al teatro Sistina, biglietti a partire da 38 euro.