L'Agenda di Roma del 12 aprile
Hansel e Gretel, animali di pietra, l'Italia che va alla guerra.


Lo sapevate che a Roma oltre cani e gatti vivono anche gli animali di pietra? Questi animali vivono nei palazzi e nelle chiese di Roma, scolpiti nel marmo e fusi nel bronzo, un vero e proprio zoo nascosto tra le vie del centro cittadino. Un pomeriggio alla scoperta di tante curiosità legate alla città di Roma e ai suoi monumenti. Appuntamento alle ore 16 in Piazza Navona con il professore Vincenzo Lemmo. Costo 8 euro.
Come si può resistere ad una casa di marzapane e cioccolata sperduta nel bosco? Nessun bambino potrebbe mai! E così i due fratellini Hansel e Gretel si trovano, loro malgrado, prigionieri di una perfida strega. Neanche gli animali del bosco riescono a liberare i due poveri bambini e la situazione sembra senza speranza…ma forse i bambini tra il pubblico riusciranno ad aiutarli! L’appuntamento con “Hansel e Gretel – La Strada nel bosco” è al Teatro Verde, in Circonvallazione Gianicolense,10 alle ore 17. Biglietto 10 euro.
Mentre l’Italia entra in guerra, Italo, coinvolto suo malgrado tra i balilla, scopre gli odori e i colori della guerra, conosce il profumo dei profughi, l’esaltazione del saccheggio, l’eccitazione dell’esercizio del potere, anche se è un gioco. Si tratta dello spettacolo teatrale “Italo e l’Italia che va alla guerra” in scena al Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini, in Largo 3 giugno 1849, alle 18:30
a.a.