L'Agenda di Roma del 29 aprile
I fotografi che immortalano il pianeta, Carlo Atti, e la Roma Tre Orchestra


I fotografi incontrano l’ambiente, ognuno con la propria sensibilità, il proprio stile, il proprio modo di raccontare una storia. E’ oggi l’ultima occasione per visitare la mostra fotografica “Cambiamo Clima” realizzata in occasione della 44ma Giornata della Terra, per stimolare il cambiamento attraverso l’arte. Ventitré fotografi italiani di fama internazionale raccontano con i loro scatti gli Eroi della Terra, persone che si sono distinte per il loro impegno nei confronti dell’ambiente. La mostra esposta al MAXXI – in via Guido Reni 4 – sarà donata al Centro Culturale Elsa Morante.
C’è una differenza tra quello che si sa e quello che si vive. Per sapere qualcosa su Carlo Atti basta leggere la sua biografia, e cercare un pò in giro: troverete notizie, video, foto, curiosità e qualche aneddoto. Quello che non troverete da nessuna parte – a parte il palco del Gregory’s – è tutto quello che riesce ad esprimere con il suo sax. Appuntamento al Gregory’s Jazz Club, in Via Gregoriana 54/a, alle ore 22 per immergersi nella musica travolgente di Carlo Atti.
La sinfonia n. 38 “Praga” di Mozart e l’”Eroica” di Beethoven saranno protagonistedella Roma Tre Orchestra questa sera al Teatro Palladium. L’orchestra verrà diretta dal Maestro Luigi Piovano. Un’occasione unica per chi ama la musica classica. Appuntamento duqnue questa sera alle ore 20,30 al Teatro PalladiumPiazza Bartolomeo Romano, 8. Ingresso dai 7 ai 12 euro.