torna su
22/09/2020
22/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L'Agenda di Roma del 3 maggio

Peppe Servillo, Luca Carboni e i Giardinieri Sovversivi del Guerrilla Gardening

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 30/04/2014 ore 15:30
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:11)

Il concerto è uno straordinario omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana. L’incontro tra questi artisti, tutti di chiara origine campana, dà vita a un inedito concerto dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria degli archi del Solis String Quartet. Attraverso una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani a E.A. Mario fino a Renato Carosone, si racconta una Napoli non convenzionale, una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea. Appuntamento questa sera all’Auditorium Parco della Musica, via Pietro de Coubertin,, ore 21. ingresso 18 euro.

Il live proposto conquista il pubblico con una scaletta ricca di hit indimenticabili. Canzoni per raccontare in modo aperto questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro. Non mancherà Fisico&Politico, il brano che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani. Per rivivere insieme le emozioni delle canzoni di Luca Carboni, stasera dalle 19,30 al Fashion DistrictVia della Pace,Valmontone.

Lo hanno definito il “Raduno Intergalattico di Guerrilla Gardening”, ovvero di tutti gli appassionati del verde che interagiscono positivamente con lo spazio urbano attraverso piccoli atti dimostrativi, chiamati “attacchi” verdi. Rimodellano ed abbelliscono, con piante e fiori, le aiuole e le zone dimesse o dimenticate della città. E Roma questo week end è pronta ad ospitare il raduno nazionale di guerrilla gardening. Una tre giorni che vedrà confluire nella capitale, gruppi di guerrilla gardening provenienti da tutta Italia. Il programma è ricco e interessante. Oggi appuntamento alle 10:30  a Piramide per guerrilla gardening itinerante in zona ostiense. Può partecipare chiunque ami il verde!

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23707 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014