L'agenda di Roma del 12 maggio
La PFM, Valerio Magrelli e il Festival teatrale Inventaria


Sulla breccia da più di 40 anni, la PFM Premiata Forneria Marconi, reduce da un tour mondiale in Brasile, Guatemala, Mexico Honduras e Stati Uniti, approda stasera al Teatro Brancaccio con il suo nuovo spettacolo ALL THE BEST LIVE. L’evento è l’occasione per sentire dal vivo l’inconfondibile sound progressive e tutti i successi dagli anni 70 a oggi della rock band italiana più famosa nel mondo. Alle 21 in via Merulana 244. Biglietti a partire da 27 euro.
All’Auditorium Parco della Musica ultimo appuntamento con il ciclo di “Vi racconto un romanzo”, la rassegna curata da Valerio Magrelli e dedicata quest’anno alla letteratura russa dal XIX secolo a oggi. Chiude Antonio Catania che legge Mosca sulla vodka / Mosca-Petuski di Viktor Erofeev. Introduce Serena Vitale, ore 21, Teatro Studio, Viale de Coubertin. Posto unico 15 euro.
Al Teatro dell’Orologio torna – da oggi al 25 maggio – il Festival teatrale Inventaria. Due spettacoli al giorno per quattro sezioni di concorso: Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali, Fuori concorso. Tra i 21 spettacoli in calendario si annoverano 8 prime nazionali e 3 prime romane. Stasera e domani nella sala Moretti, alle ore 21.30, in prima nazionale la Link Academy propone DNA, dell’autore britannico Dennis Kelly, per la regia di Silvio Peroni. In Via dei Filippini 17/a. Biglietti 13 euro.