L'Agenda di Roma del 9 maggio
James Bond e le sue musiche, la Tosca e Expomamma.


Le più belle musiche dei film di James Bond in un concerto questa sera sul palco del Cotton Club (quartiere trieste). Le bellissime colonne sonore dei film di James Bond, rivisitate in chiave jazz, dixie, funk dei famosi temi di Thunderball, Dalla Russia Con Amore, Missione GoldFinger e molti altri. La musica del gruppo “The James Bond Project” è caratterizzata da un intenso dialogo tra i musicisti, nel quale la vitalità e la vivacità dell’improvvisazione raggiungono livelli di grande intensità emotiva in grado di coinvolgere ed appassionare il pubblico. Appuntamento al Cotton Club, Via Bellinzona, 2,Roma dalle 22. Ingresso 15.
Va in scena uno dei capolavori del genio pucciniano, autore straordinario di cui quest’anno ricorre il novantesimo anno dalla morte: La Tosca. Un’opera “romana” per eccellenza, per ambientazione, colore, argomento. La Grande Bellezza di Roma in un’opera appassionante come un thriller, come mancare! Al Teatro Don Bosco fino al 21 maggio, ogni sera dalle 20. Via Publio Valerio, 63. Ingresso 25 euro.
Expomamma, già in questa prima edizione, intende rappresentare un punto d’incontro per le mamme moderne, aperte al mondo e sempre connesse, fornendo loro uno spazio ricco di soluzioni e risposte alle loro esigenze: fino all’11 maggio 2014, proprio nel weekend della Festa della Mamma, il Salone delle Fontane di Roma si trasformerà architettonicamente in una vera e propria casa in cui le mamme, oltre a visitare il ricco spazio espositivo, potranno vivere un’esperienza comune partecipando a incontri, presentazioni ed eventi appositamente studiati per loro.