L'agenda di Roma del 25 luglio
Isabella Ragonese, Dario Brunori e i Percorsi musicali a Villa Giulia


In prima nazionale stasera per i Concerti nel Parco lo spettacolo “Italia Numbers” ideato e interpretato da Isabella Ragonese e musicato da Cristina Donà. Una sorta di viaggio in Italia con la radio accesa, raccontata attraverso le parole del testo teatrale di Stefano Massini “L’Italia s’è desta”, e del “Manuale per ragazze di successo” di Paolo Cognetti. In scena l’attrice e autrice siciliana e la cantautrice milanese, che interpreta anche brani di altri autori. Alle 21.15 a Villa Doria Pamphilj, ingresso via di San Pancrazio, 10.
Biglietti da 10 euro.
Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore della provincia cosentina, imprenditore mancato e neo-urlatore italiano, classe 1977 e già apprezzato dalla critica, che gli ha assegnato il Premio Ciampi 2009 per il miglior disco d’esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior esordiente. Un’occasione per conoscerlo è questa sera alle 22 nell’ambito della rassegna Villa Ada incontra il mondo. Ingresso in via di Ponte Salario 28, biglietti 12 euro.
Questa sera primo appuntamento di “Percorsi musicali a Villa Giulia“, rassegna di 7 concerti che si tengono nel prestigioso Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco. Si comincia con i Carmina Burana di Carl Orff, domani sarà la volta della musica per il cinema di Nino Rota. La manifestazione è a cura dell‘Associazione Roma Sinfonietta. Alle 21 in piazzale di Villa Giulia, biglietti a partire da 18 euro.