L'Agenda di Roma del 31 luglio
Donne in jazz, “North Sea Texas” e Raphael Gualazzi


Alle 21 ultimo appuntamento con la rassegna “Stasera il Jazz è donna” nel cortile della Casa Internazionale delle donne Raffaella Siniscalschi Quintet in “Fabrizio De Andre’ e le donne”: un omaggio alla musica e alla parole di uno dei più grandi poeti del ‘900 eseguito da cinque importanti esponenti della scena jazz e world italiana. In via San Francesco di Sales 1A, ingresso 10 euro.
All’Arena Chiostro di San Pietro in Vincoli per la serata speciale EDGE – Excellence and Diversity by Glbt Executives – anteprima del film “North Sea Texas”. L’opera del belga Bavo Defurne, vincitrice del Premio “Marc’Aurelio Alice nella Città” al Festival del Cinema di Roma, uscirà nei cinema italiani a settembre. Alle 20.30 presentazione con ospiti, alle 21.15 proiezione del film. In via Eudossiana, 18, Biglietto unico € 5,00
I Concerti nel Parco di Villa Pamphilj chiudono con Raphael Gualazzi e il suo quintetto per l’unica data a Roma del suo “Welcome to my hell tour 2014”. Protagonista l’inconfondibile sound internazionale del musicista italiano, capace di spaziare con naturalezza dal jazz al blues, incursioni nel gospel e nel soul, così come nel country e nel rock, con un omaggio ai classici, da Verdi al felliniano Rota. Alle 21.15. Ingresso via di San Pancrazio, 10. Biglietti 22 euro.