L'Agenda di Roma del 12 settembre
Il Giardiniere di Van Gogh e due dj set da non perdere!


Alla Galleria di Arte Moderna “Il Giardiniere”, performance per Van Gogh, nell’ambito del progetto “Paesaggio con spettatore“: interventi scenici pensati, dedotti, ispirati proprio dalle opere d’arte presenti in Galleria. Lo spettacolo di stasera è a cura e con Riccardo Vannuccini, e della compagna Le scarpe di Van Gogh con Cane pezzato. Alle 20.30 in viale delle Belle arti 131, ingresso compreso nel biglietto della Gnam. E’ consigliabile la prenotazione.
A Eutropia Festival Dj set di Remi Kabaka. Già percussionista nei Gorillaz, l’inglese Kabaka ha poi fondato i Gorillaz Sound System, con la supervisione di Damon Albarn. Arriva da West London ed è indubbiamente un fenomeno moderno: un uomo in grado di creare, curare e/o vendere un’idea interessante, sia essa acustica, visiva o sperimentale. Alle 22 alla Città dell’altra economia, in largo Dino Frisullo. Biglietto 12 euro.
Altro Dj set al Macro Testaccio nell’ambito della mostra “Shifting Identities” – Identità nell’arte contemporanea delle ultime generazioni tra Finlandia ed Estonia. “Northern Soundscapes” è una serata evento dedicata alla musica elettronica, in cui il Alex T DJ di Helsinki condurrà il pubblico alla scoperta delle sonorità elettroniche del Nord Europa. In Piazza Orazio Giustiniani 4 dalle 21 alle 24, Ingresso libero.