L'Agenda di Roma del 18 settembre
Il gusto per la buona tavola. E il saper ascoltare: Noi stessi e i bambini


Torna all’Auditorium Parco della Musica, Taste Of Roma. Da oggi fino a domenica il Restourant festival propone una full immersion nel cibo. Si possono gustare i piatti rappresentativi di 12 tra i più rinomati chef di Roma, scoprire i nuovissimi formati di pasta Voiello e lasciarti consigliare dagli esperti fratelli Trimani nell’abbinare i piatti ai migliori vini. Anche quest’anno non mancheranno i corsi di cucina presso l’Electrolux Chefs’ Secrets, la scuola di cucina. Numerosi gli showcooking organizzati in partnership con Il Cucchiaio d’Argento con alcuni tra gli chef più famosi d’Italia. Biglietti a partire da 16 euro. Appuntamento in Via Pietro de Coubertin 30.
Si conclude oggi l’estate di Yoga gratuito a Villa Pamphili. L’appuntamento è alle ore 19 per il “Saluto al Sole”. Ideata e sponsorizzata da ViVi Bistrot con il patrocinio del Municipio XII, il Saluto al Sole è un’iniziativa completamente gratuita e aperta a tutti, che mira ad incentivare la vita all’aria aperta, il benessere psico-fisico e l’armonia con la natura. Una sequenza di 12 posizioni da realizzare in modo fluido per rendere il corpo flessibile e vigoroso, con effetti benefici sul sistema nervoso, respiratorio e circolatorio.
La vita di Violette è uguale a quella di tante bambine. Due fratelli, una madre premurosa, un padre completamente assorbito dal lavoro. Un cane conosciuto per caso e amato all’istante. Le giornate di Violette corrono leggere, come quelle di tanti bambini. Ma le notti sono diverse. Perché Violette non dorme, cammina al buio, i piedi scalzi, l’abito celeste. E’ il nuovo libro di Francesco Carofiglio “Voglio vivere una volta sola”, in cui dà voce a un mondo spesso inascoltato, quello dei bambini. Incontro con l’autore alle ore 18:30 presso la libreria Feltrinelli di Piazza Colonna.