torna su
17/09/2019
17/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L'Agenda di Roma del weekend

La commedia musicale, l'arte fotografica, il rap. E le fontane di Villa Borghese

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 15/10/2014 ore 15:11
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:30)

Con questo week end si conclude la rassegna “Sistina Story”. Un omaggio all’indimenticabile tradizione della Commedia Musicale targata “Sistina”: oltre due ore di carrellata musicale dei maggiori indimenticabili successi che hanno reso celebre questo Teatro. Un’orchestra di oltre 20 elementi con un narratore d’eccezione, Pippo Baudo, e un perfetto testimone, tra i principali artefici di quella stagione, Enrico Montesano. Tra divertimento, melodie romantiche, travolgenti numeri di ensemble, “Sistina Story” farà rivivere le pagine più belle di quella che può definirsi “la colonna sonora del Teatro dei romani”. Appuntamento sabato alle ore 21 e domenica alle ore 17 in Via Sistina 129. Biglietti a partire da 34 euro.

A 10 anni dalla scomparsa di Henri Cartier-Bresson due grandiose retrospettive. La prima, al Centre Pompidou Musée national d’art moderne di Parigi, l’altra al Museo dell’Ara Pacis di Roma, promettono una nuova lettura dell’immenso corpus d’immagini prodotte dal grande artista con più di cinquecento tra fotografie, disegni, dipinti, film e documenti.

Questa esposizione vuole mostrare come ci sia stato non uno ma diversi Cartier-Bresson: il fotografo, vicino al movimento Surrealista intorno agli anni Trenta, il militante documentarista della Guerra civile spagnola e della Seconda guerra mondiale, il reporter degli anni Cinquanta e Sessanta e infine, cominciando negli anni Settanta, l’artista più intimista. Appuntamento in Via di Ripetta, ingresso 10 euro.

Una domenica in bicicletta, pedalando in musica. Una visita guidata che offre l’opportunità di passeggiare fra i viali di Villa Borghese seguendo le note di Ottorino Respighi, noto compositore italiano che agli inizi del 1900 ha dedicato tre poemi sinfonici a Roma, descrivendo con la musica il rumore e le forme delle fontane, i loro giochi d’acqua, il fruscio del ponentino che accarezza le foglie degli alberi, il profumo dei pini, i colori e le ombre del tramonto, e l’allegria dei romani. Appuntamento alle ore 10:30 a Villa Borghese in Viale dell’Orologio. Quota per il tuor 8 euro.

Il celebre rapper, attore e produttore discografico Snoop Dogg, si esibirà domenica all’Atlantico, famosa location romana che da anni ospita dj di fama mondiale. Artista a 360, i suoi live hanno contaminazioni musicali provenienti da più stili, come dimostano anche le sue ultime collaborazioni con uno dei dj icona della musica house Afrojack, col quale ha prodotto l’ultimo single Dynamite. Snoop Dogg ha ricevuto di recente anche la nomination al Grammy per il suo ultimo lavoro, Reincarnated, album musicale e film. Appuntamento in Viale dell’Oceano Indiano 271.  Biglietti  34 euro e 50.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21052 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014