L'Agenda di Roma del 18 novembre
Simona Marchini al Sistina. Fabi,Silvestri,Gazzè in tour. Pendleton incanta.


Dopo il tour europeo, Fabi Silvestri e Gazzè tornano in concerto al Palalottomatica. Nel concerto saranno centrali le nuove canzoni scritte a sei mani, come il singolo “Life is Sweet” – che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica di iTunes. ma a comporre la scaletta confluiranno gli ormai ventennali repertori dei tre artisti romani, che si divertiranno a metter mano e voce l’uno nelle note dell’altro. Appuntamento al Palalottomatica in Piazzale Luigi Nervi ore 21. Biglietti da 34,50.
Simona Marchini torna con un nuovo spettacolo sul palco del Teatro Sistina. Uno spettacolo diretto da Gigi Proietti, che parla all’ Arte, ma a quella più ampia, quella che il Teatro musicale sa ben rappresentare. E per Simona Marchini parlare di Arte è come trascorrere una giornata tra amici, tra una chiacchiera e l’altra rievocando gioiosi episodi, maschere e personaggi che la Marchini ha saputo regalare nel corso della lunga carriera. Alle ore 21, in via Sistina 129. Biglietti a partire da 34 euro.
E al Teatro Olimpico torna Momix Alchemy l’opera di Moses Pendleton con i suoi superbi ballerini. Lo sguardo audace ed elegante del coreografo americano coglie l´equilibrio segreto che ci lega a terra, aria, acqua e fuoco e lo svela in uno spettacolo magico, intenso e sensuale che sprigiona tutta l’energia e la potenza di questi elementi. Pendleton si addentra nei misteri e nei simboli dell´alchimia dando vita a quadri dominati dal rosso, il bianco, il nero e l’oro. Appuntamento alle ore 21 al Teatro Olimpico, in Piazza Gentile da Fabriano 17. Biglietti a partire da 30 euro.