L'Agenda di Roma del 28 novembre
Le lettere dal fronte, i New Disorder e la J.J. Band


Il 28 luglio 1914, in Europa prese avvio ufficialmente un conflitto destinato a cambiare per sempre il futuro del mondo, e così il concetto stesso di guerra. In pochi giorni la guerra si estese rapidamente fino a coinvolgere 28 Paesi ed a coinvolgere quasi tutto il mondo. Come era l’Italia che entrò in guerra e quali le condizioni sociali e culturali? Quali le conseguenze e le influenze finali sull’Italia e sull’Europa tutta? Luigi Diberti leggerà alcune lettere dal fronte dei nostri soldati. L’invio e l’arrivo della posta era un momento importante. Entrata libera. Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Viale delle Belle Arti, 131.
Ancora una volta il Contestaccio, uno dei più prestigiosi Live Club della Capitale, ospiterà o show entusiasmante e pieno di energia : per la prima volta sul palco una delle band più in voga della scena underground romana e italiana. I New Disorder, reduci da un lungo tour nazionale che li ha portati a suonare in 10 regioni della nostra penisola ed in procinto di terminare il loro secondo album. Stasera al Contestaccio, in via di Monte Testaccio, 65, Roma.
Lo show della J.J. Band – Janis is Alive infatti, come dice il suo stesso nome, non è solo uno spettacolo che tiene in considerazione tutti gli aspetti dei live di Janis, gli arrangiamenti dal vivo, la grinta e la passione, ma anche il suo messaggio, il rapporto che aveva col pubblico, la comunicazione diretta e ironica, proprio come Janis faceva durante le sue performances. Un’esperienza da non perdere, più che una Tribute…una vera e propria evocazione! Da Woodstock al CrossRoads. Janis joplin, Doors e Jimi Hendrix, questa sera al CrossRoads Live Club, Via Braccianense, 771.