L'Agenda di Roma del 29 dicembre
The Darkroom Project Exhibition in mostra, Andrea Rivera e Renato Zero


La mostra “ZERO” sarà visitabile fino al 18 gennaio 2015, dal martedì alla domenica dalle 16.00 alle 22.00 presso La Pelanda – Centro di Produzione Culturale in collaborazione con Macro . Irraggiungibile dalle definizioni, fotografo spietato del reale da 4 decenni, scandaloso e mistico, uno, nessuno e centomila, meravigliosamente imperfetto, Renato Zero si è spinto coloratissimo e nudo lungo i marciapiedi stanchi e nei giardini che nessuno sa per celebrare il cielo degli ultimi e implorarne il riscatto. Appuntamento con “Zero”, mostra retrospettiva su Renato Zero in Piazza Orazio Giustiniani, 4.
Teatro, canto, video, improvvisazione, satira, e un altro grande protagonista: il pubblico partecipante. Fino al 4 gennaio, Andrea Rivera risorge sulla scena del Teatro Vascello di Roma, tornando ad interpretare le dinamiche sociali con il suo tipico sguardo attento ed irriverente e con ironia sferzante, sperimentando una comunicazione in grado di stimolare la riflessione sulla quotidianità.“ Appuntamento con Andrea Rivera al Teatro Vascello con “Ho risorto!” in via Giacinto Carini, 78.
The Darkroom Project è una factory indipendente, uno spazio dedicato alla ricerca artistica dove è possibile esplorare ed esprimere la propria curiosità e la propria passione attraverso il dialogo e il confronto. Dopo il successo delle quattro edizioni di Muro Leccese e quelle di Arles e Stoccarda, The Darkroom Project Exhibition approda a Roma per la sua prima edizione. The Darkroom Project Exhibition è una rassegna all’interno della quale artisti, fotografi professionisti e amatori espongono insieme le proprie fotografie in bianco e nero. La mostra di Roma è frutto di una selezione delle precedenti edizioni. In mostra 65 fotografi. The Darkroom Project a Roma, TAG Tevere Art Gallery, Via di Santa Passera, 25.