L'Agenda di Roma del 30 gennaio
Un Giallo da svelare, i personaggi di Max Giusti, gioelli antichi e moderni


Al Teatro Petrolini gli spettatori diventano detective in “Giallo Sexy”, il giallo interattivo della compagnia Murderparty, scritto e diretto da Antonello Lotronto. Gli “ingredienti” della trama sono quelli classici del giallo: un gruppo di amici si ritrova per una festa in una casa isolata, al risveglio una ragazza è sparita e nessuno si ricorda che cosa è successo. Gli spettatori sono chiamati in causa e quello che riuscirà a risolvere il caso sarà premiato con un gioco di carte. Dal martedì alla domenica in via Rubattino 5, biglietti da 12 euro.
Fa tappa a Roma il tour invernale di Max Giusti, che festeggia i trent’anni di carriera con lo show “2015 Personaggi”. Accompagnato sul palco dalla SuperMax Band e da Sarah Jane, Giusti porta per la prima volta a teatro i personaggi che lo hanno accompagnato nel tempo, da Lotito ad Albano, da Malgioglio alle new entry Terence Hill/Don Matteo e il cantante “più sensibile” Patrizio Cantamore. All’Auditorium Conciliazione, biglietti da 23 a 35 euro.
Oro e pietre preziose in mostra al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia per l’esposizione “La camera delle meraviglie: seduzioni dai gioielli Castellani”. Oltre 1500 i pezzi esposti, in un percorso che mette a confronto i gioielli antichi con quelli realizzati nell’Ottocento dalla celebre famiglia di orafi e antiquari romani. Appassionati collezionisti di antichità, i Castellani si rifecero infatti alle oreficerie riportate alla luce durante gli scavi in Grecia, Etruria e Magna Grecia, creando un nuovo stile che affascinò l’aristocrazia e l’alta borghesia del tempo. Piazzale di Villa Giulia, 9, ingresso su prenotazione.