torna su
28/10/2020
28/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

L'Agenda di Roma del week end

Street art al Pigneto, Canto Antico, Draghi e Mangifuoco a teatro

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 6/02/2015 ore 16:12
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:36)

Sui muri del Pigneto stanno accadendo cose interessanti e particolari che non avvengono in altri luoghi della città. Stretta tra la via Casilina e Prenestina, la borgata dell’Accattone di Pasolini si sta lentamente trasformando in un quartiere giovane e alla moda; ad aiutare questa graduale e “faticosa” metamorfosi è l’estro artistico di coloro che lo hanno scelto per viverci ed esprimere le loro idee innovatrici. Tuffandoci ad occhi aperti, in una galleria d’arte libera da catene e pregiudizi, avremo modo di godere delle numerose testimonianze di questo strabiliante rinnovamento, che giunge a lambire gli argini di un lago “improvvisamente” riemerso nel Parco delle Energie, dove nidificano numerosi uccelli che sperano in una trasformazione in Oasi protetta.  Street Art, l’arte del “graffito” al Pigneto, con Ornella Massa, sabato 7 febbraio alle 15.30, appuntamento in  Via l’Aquila, presso l’incrocio con Via del Pigneto. 

 

Fa tappa a Roma il tour dei Canto Antico, band tra le più longeve ed apprezzate della scena folk italiana, impegnata in questi primi mesi del 2015 nella promozione del suo nuovo Ep Trad Beat. L’appuntamento è per sabato 7 febbraio, ore 21.30, ingresso 5 euro, alla Locanda Atlantide, in via Dei Lucani 22.

 

Mai sottovalutare la perfidia dei draghi! Essi sono infidi, crudeli, spietati, ma soprattutto astuti. Eppure non sono invincibili. Ispirato ad un racconto di Tolkien, questa favola originale racconta di come, casualmente, un uomo qualunque viene in possesso di una spada magica e diventa un abile ed infallibile Cacciatore di Draghi. Appuntamento per sabato 7 e domenica 8 febbraio, ore 17,00 al Teatro Verde di Roma. Spettacolo consigliato per bimbi tra i 4 e i 10 anni. 

  

 

Per festeggiare il Carnevale, Mangiafuoco porta in giro nelle piazze del paese il suo teatrino. Tutto sembra essere nella norma se non che tutto è alla rovescia: il burattinaio è infatti un burattino e i burattini del suo teatrino sono dei burattori in carne ed ossa! Una rassegna di esilaranti scene della commedia dell’arte, in una parata che vedrà protagoniste tutte le più celebri maschere del nostro teatro, riproposta appunto in un teatro di burattini, anzi… di burattori! Appuntamento per sabato 7 febbraio al  Teatro Le Maschere con ARLECCHINO E COLOMBINA nel teatrino dei burattori! Spettacolo per bimbi tra i 3 e i 10 anni. Ingresso ore 16. 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23990 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014