torna su
11/04/2021
11/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 3 Marzo

Cosa fare oggi in cittã

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 3/03/2015 ore 9:48
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:37)

Cultura:

 

Giorgio Morandi 1860-1964. Una mostra al Vittoriano sul grande pittore bolognese. Si potranno ammirare dipinti ad olio, opere incisorie, disegni e acquerelli. 

Per il ciclo Educare alle mostre, Educare alla città, oggi si terrà all’Ara Pacis alle 16 l’incontro sul tema e visita guidata “L’Ara Pacis Augustae: un recupero lungo cinque secoli”

Africa, Italia- al Museo di Roma fino al 24 Marzo.

La mostra Africa, Italia mette assieme viaggi diversi, in Afriche un tempo italiane, diventati storie, quadri di vita, frammenti di paesaggio: nella normalità quotidiana dell’Eritrea contemporanea (A Passage to Eritrea), lungo i percorsi degli esploratori e dentro la capitale (Crossing Ethiopia Today), tra le sabbie libiche sulle tracce del proprio nonno (Libya, the Captain and Me), alla conquista e scoperta di terre e genti (Somalia, Time Ago). 

 

 

Musica:

 

Il Battito del Mondo

Maurizio Trippitelli Percussion Ensemble e  Enzo Gragnaniello all’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi ore 21.

Un affascinante viaggio dalle danze del Mediterraneo ai suoni del deserto, dai ritmi del reggae alle sonorità del jazz, ispirato alla grande musica del mondo.

Al Teatro Studio Borgna alle ore 21:00 il concerto jazz del

poLO Quartet con “Back Home”. Il gruppo è composto da Paolo Porta, Valerio De Paola, Andrea Lombardini e Michele Salgarello.

 

Teatro:

 

Al Teatro Argentina da oggi è fino al 15 marzo va in scena il Il Don Giovanni di e con Filippo Timi. Rivisitando il mito del Burlador de Sevilla, Timi si spinge oltre il divieto del filosofo-matematico Friedrich von Hardenberg, in arte Novalis, che sul finire del 1700 dichiarava che “l’infinito e la donna

sono incomprensibili perché nessuno dei due può venire elevato al quadrato”. 

Stefano Massini, uno tra gli autori di teatro più richiesti e rappresentati in Europa, va in scena da oggi è fino all’8 Marzo, con i Taccuni di Mosella Fitch al Teatro Due Roma, teatro stabile d’essai. Mosella Fitch è interpretata magistralmente da Barbara Valmorin.

Vapore di di Marco Lodoli, da oggi al Teatro India, andrà in scena fino all’8Marzo.

Maria Salviati, la protagonista, ha settantadue anni, un figlio, e un marito sparito nel nulla da piú di trent’anni. «La professoressa», cosí ancora la salutano i ragazzi che la incontrano per strada. Oggi Maria è una donna anziana, sola, con la paura di dimenticare e allora non le resta che ripetere la sua vita a voce alta con le parole che resistono, come «una piccola poesia imparata a memoria », anche se ogni giorno se ne va una strofa, una rima.

Milena Vukotic e Antonello Avallone sono al Teatro Ghione dal 3 all’8 Marzo in Regina Madre, una Commedia a due personaggi ambientata ai nostri giorni.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25260 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014