torna su
24/09/2019
24/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 13 Luglio

Quintorigo e Roberto Gatto, Lauryn hill e New York Underground

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 13/07/2015 ore 13:15
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:49)

– Quintorigo e Roberto Gatto a villa Ada

Un progetto che nasce  nel 2014 attorno all’ amore e alla comune passione dei Quintorigo e di Roberto Gatto per Frank Zappa. Nello stesso anno è andato in scena, infatti,  lo spettacolo “Trilogy” realizzato proprio dal batterista Roberto Gatto e dai Quintorigo assieme all’ Italian Jazz Orchestra e all’orchestra “Maderna”, sotto la direzione musicale di Fabio Petretti. Al centro della produzione, ovviamente, le musiche di Frank Zappa, affiancate a quelle di Jimi Hendrix e Charles Mingus.

Un lavoro che è soprattutto live e che non si esaurisce in un concerto tributo ma diviene, invece, un sentito, filologico e sperimentale ringraziamento al chitarrista e cantante americano che ha segnato la formazione, il gusto e le carriere dei Quintorigo e di Gatto, oltre che di tanti altri personaggi della musica italiana e internazionale.

Roma Incontra il mondo. Villa Ada ore 21.30

 

– Lauryn Hill in concerto a Luglio Suona Bene

 La cantautrice (pianista, chitarrista, attrice) che ha reinventato la musica nera integrando rap, reggae, soul, hip hop, blues e R&B, porterà nella Cavea tutta la sua rinnovata energia, 17 anni dopo il suo debutto da solista, a seguito dello scioglimento dei Fugees, con i quali ha ottenuto nel 1997 un clamoroso successo internazionale (“Killing me softly”).

Artista unica e fuori dagli schemi, dotata di straordinarie capacità vocali e di uno stile inconfondibile, è considerata la madre del genere neo-soul. Vincitrice per la prima volta nella storia della musica di cinque Grammy Awards in una sola serata nell’edizione del 1999, ritiratasi più volte dalla scena musicale (dichiarando di non amare l’ambiente dello show-business) ritorna più in forma che mai.

Auditorium Parco della Musica via de Coubertin,  ore 21.00 

info www.auditrium.it

 

– New York Underground

Documentari sul mondo underground newyorkese a Porta di Roma
Tre irresistibili documentari sul mondo underground di stampo newyorkese: tre appuntamenti il lunedì alle ore 21 all’UCI Porta di Roma (Via delle Vigne Nuove, snc), uno dei 6 multisala UCI Cinemas che programma la rassegna targata Wanted Cinema: dalla visione artistica della street art di Banksy al viaggio nel mondo dell’hip hop con il ridigitalizzato cult del passato Wild Style e la leggenda contemporanea Nas.

Centro Commerciale Porta di Roma ore 21.00

www.ucicinema.it

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21108 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014