Agenda del 30 Agosto
Caput Lucis, Sagra dell'amatriciana e Fratto X


– Caput Lucis Gran Finale
Torna il grande appuntamento con i Signori del Fuoco di Caput Lucis per l’ultima sensazionale sfida di sabato 29 agosto presentata da Teo Mammucari. Due spettacoli in scena: Ape Parente – Veneto – con lo spettacolo “Rock Symphony” e Mega Angelo – Puglia – con lo spettacolo “Diamanti di Fuoco”. Uno show straordinario di 40 minuti di fuochi d’artificio in sincronia con la musica, godibili dall’interno del Parco, grazie al contemporaneo ascolto di musica e visione coreografica.
MagicLand valmontone ore 16-22
info http://www.caputlucis.it/
– Sagra dell’Amatriciana
Si fa presto a dire amatriciana, ma gustarla nel luogo in cui è stata inventata non ha prezzo! Se tutti sanno qual è il paese che ha dato i natali a questo prelibato piatto, meno noto è il fatto che la ricetta originale non prevedesse né il pomodoro né i bucatini, bensì gli spaghetti: ad Amatrice hanno sposato la moderna versione “rossa” ma hanno deciso di mantenere il formato di pasta originale. E’ così il 29 e 30 agosto la cittadina in provincia di Rietifesteggerà la specialità che l’ha resa famosa a ogni latitudine con la 49esima edizione della “Sagra degli spaghetti all’amatriciana”.
Amatrice ore 10-23
info http://www.fuoriporta.org/
– Fratto X. Antonio Rezza e Flavia Mastrella
Il telecomandato gira in cerchio: la spensieratezza non ha luogo. Entra la ferraglia con la pelle appesa. E con la voce forte. Si gira e se ne va. Urla da lontano parole piene d’eco. Torna e se ne va. L’eco ammutolisce. Un taxi perduto è un lamento mancato, disperazione in cerchio con autocritica fasulla, vittimismo di regime, modestia tiranna e tirannia del consueto. Tutto ciò che si assomiglia va al potere. E Rocco e Rita a fare uno il verso non dell’altro ma dell’uno.
Villa Ada , via di Ponte Salario ore 21.00
info www.villaada.org