torna su
01/12/2020
01/12/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 2 Settenbre

Interpol, Joe Pisto, Le donne di Roma

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 2/09/2015 ore 7:45
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:54)

– Interpol

La rock band newyorkese che dal 2002 a oggi ha venduto più di due milioni di dischi in tutto il mondo saranno in tour in Italia: al Postepay Rock in Roma .

 El Pintor è il quinto album della band newyorkese – tornata completamente rinvigorita dopo quasi quattro anni dall’ultimo album – è stato registrato agli Electric Lady Studios and Atomic Sound a New York e tutti i 10 brani che lo compongono brani sono stati scritti e prodotti dalla band. Non solo, Paul Banks, voce della band dal 1998, ha diretto alcuni video musicali di pezzi tratti da questo ultimo, apprezzato, album.

Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle ore 21.00

info www.rockinroma.com

 

– Joe Pisto in “Different Ways”

Different Ways è un viaggio attraverso i diversi stili che hanno influenzato l’artista nel corso della sua carriera.

Different Ways è un’alchimia di suoni e registri che rappresentano le diverse anime musicali di Joe Pisto: colori che spaziano dai chiaroscuri del jazz, del soul e della bossanova, alle tinte forti dell’ r’n’b e del funk.

Percorsi differenti che si incontrano tra tecnica ed improvvisazione, tradizione e innovazione. Strade che si intrecciano come corde, quelle della voce e della chitarra del vibrante ed ecclettico Joe Pisto. Different Ways, un progetto sofisticato senza sofisticazioni.

4.5 Bisrtot, via Amsterdam 140 ore 21.00 ingresso con aperitivo 10 euro

info www.elettrotangobar.comhttp://www.elettrotangobar.com

 

– Le donne di Roma

Passeggiata archeologica serale dal Campidoglio a Largo Argentina
Durante il percorso sarà effettuata una breve pausa per degustare uno squisito gelato della tradizione romana. Mangiare il gelato non è obbligatorio
Passeggeremo insieme per le vie dell’antica Roma, per scoprire come il lento declino del misterioso popolo egizio è direttamente legato al declino del suo ultimo faraone: Cleopatra VII. Parleremo della sua presenza a Roma, e dell’influenza politica che il suo fascino femminile ebbe su uomini di successo come Cesare e Marco Antonio. La rivalità con Ottavia, moglie di Marco Antonio e sorella di Augusto, di cui suscitò antipatia ed ira. Nel 30 a.C. Ottaviano Augusto conquista l’Egitto, sconfiggendo Cleopatra. Insieme alle ricchezze del bottino di guerra vengono importati anche i culti Egizi, soprattutto quello di Iside, amato dal popolo ma osteggiato dagli imperatori. 

Piazza d’ARacoeli sotto la scalinata ore 21.00 quota 8euro

info http://romaelazioperte.blogspot.it/

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24266 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014