torna su
28/09/2020
28/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 23 Settembre

Settimana della scienza, Normality e TAGhiamoci

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 22/09/2015 ore 9:52
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:56)

– Settimana della scienza

Dal 20 al 25 Settembre torna l’atteso appuntamento con la Settimana della Scienza, seminari scientifici, mostre, laboratori, visite guidate nei Centri di Ricerca, si svolgeranno in tutta Italia con l’obiettivo di divulgare la scienza al grande pubblico e rendere più familiare la figura del ricercatore e il mondo della ricerca. La settimana si concluderà il 25 settembre con la Notte Europea dei Ricercatori, un evento che si svolge ogni anno in tutta Europa l’ultimo Venerdì di Settembre.

Chi beve birra…campa cent’anni?”. Una ricercatrice del Cnr e il mastro birraio di Eataly illustreranno le fasi di preparazione e fermentazione della birra, prenderanno in esame le principali sostanze presenti e gli effetti sulla salute umana. Evento Eataly. Dalle ore 19:00 alle ore 20:30.

Eataly (Roma, IT).

Tra gli eventi di INAF-OAR (in Via Frascati, 33 a Monte Porzio Catone): Arte e scienza nel regno delle favole, dalle 21 alle 23 e L’Orizzonte degli Eventi, una mostra di pittura che propone il connubio tra arte e scienza. Spazio infine alle osservazioni: durante la Notte Europea dei Ricercatori si potrà ammirare Saturno e i suoi affascinanti anelli. Inoltre, per tutta la notte, si potrà godere dell’osservazione della Luna, appena oltre il primo quarto e ammirare i mari lunari, i crateri e tutti i dettagli della superficie lunare.

info http://www.media.inaf.it/2015/09/18/settimana-della-scienza-2015/

 

– Normality @via Margutta
L’esposizione è ideata da Tina Vannini, curata da Giorgia Calò, organizzata e coordinata da Anita Valentina Fiorino.
La mostra, ad ingresso libero, durerà sino a fine novembre.
Oggetto della mostra la follia creativa di due artisti italiani dalle diverse provenienze stilistiche e concettuali, che affrontano la presenza binaria dello spazio espositivo creando un percorso estremamente particolare nella sua totale eterogeneità.
via Margutta 118 orario 10-23
info http://www.ilmargutta.bio/wp-signup
 
– TAG Ghiamoci
TAG.Ghiamoci, cioè colleghiamoci nel web 2.0, entrando nella kermesseal Polo Museale dell’ Ostiense, messo a disposizione da ATAC,  un luogo quasi magico che in pieno centro di Roma riporta indietro nel tempo su vecchi vagoni dei tram trasformati in piacevoli salotti dove artisti e ospiti della cultura incontreranno ragazzi e pubblico adulto dal 19 al 27 settembre. 
Per la Settimana Europea della Mobilità, oltre a parlare di trasporto, Roma ha scelto di raccontare, attraverso lo slogan “CHOOSE. CHANGE. COMBINE”, sottotitolo “Scegli una nuova strada, cambia punto di vista e stravolgi le abitudini” la formula ideata da Double e realizzata da  Atac e Double, con il contributo di Terra Quadra e Biochef, passando per la creatività giovanile, il cibo e l’alimentazione sani nel “Viaggio tra i Saperi e i Sapori delle eccellenze agroalimentari del Lazio” realizzato con Arsial, veicolando i concetti base del documento “Il Lazio e Roma verso EXPO 2015″
programma completo su http://www.tagghiamoci.com/events/lista/

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23758 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014