torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 1 ottobre

Romics, Attraversamenti multipli e Gaber

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 1/10/2015 ore 14:30
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:57)

– Romics 2015

La manifestazione, giunta alla XVIII edizione si preannuncia ricca di sorprese e novità. Cinque padiglioni accoglieranno i visitatori.

Novità di questa edizione la bella mostra dedicata a Diabolik, con alcune tavole inedite, scoperte nel caveau della casa editrice Astorina, e la presentazione della nuova testata DK, e quella dedicata a Bruno Bozzetto, “padre” dell’animazione italiana.

Ampio spazio verrà dedicato ai 30 anni di “Ritorno dal futuro” celebre film di Robert Zemeckis, mentre per gli appassionati di Guerre Stellari, in attesa di Episode VII, sarà “parcheggiata” l’astronave di Luke Skywalker, la mitica X-Wing.

Il premio del “Romics d’Oro” sarà consegnato a Bruno Bozzetto, creatore negli anni ’60 del Signor Rossi e dei lungometraggi “West and soda” e “Allegro non troppo”, a Francis Manapul, disegnatore Dc Comics di Batman e Flash e Mario Gomboli, legato a Diabolik dal 1966, socio e direttore generale della casa editrice Astorina.

Nuova Fiera di Roma , via portuense 1645 orario 10 – 20

info http://www.2015.romics.it/

 

– Attraversmenti multipli @Pigneto

Attraversamenti Multipli, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, rilancia e rafforza gli elementi che lo hanno accompagnato in questi anni: le location inconsuete, la multidisciplinarietà, lo sguardo attento sulle nuove creatività, la relazione tra arti performative e spazi pubblici, l’attenzione agli spettatori.

Attraversamenti Multipli 2015 si interroga su come “soggetti / oggetti diversi” – artisti, opere, spazi, sguardi, pubblici – incontrandosi e combinandosi tra loro, possono trovare delle nuove ZONE DI CONTATTO tra loro e creare delle relazioni imprevedibili e delle traiettorie inaspettate.Il campo d’azione di Attraversamenti Multipli è l’area della metropoli policentrica, gli spazi della città di Roma riqualificati e ridefiniti nell’ uso dalla trasformazione urbana: nuove isole pedonali e nuovi centri culturali.

Anticonnessione, via del Pigneto 22 ore 18

info www.attraversamentimultipli.it

 

– Il Grigio di Giorgio Gaber

Nonostante siano passati oltre 25 anni da quando i grandi Giorgio Gaber e Sandro Luporini hanno scritto e messo in scena per la prima volta “Il Grigio”, questo magistrale monologo teatrale conserva intatti tutta la sua forza e il suo impatto, ed è ben lungi dal tramontare: perché tutti noi abbiamo “bisogno di qualcuno o qualcosa che non faccia addormentare i nostri dubbi”…tutti noi, in definitiva, abbiamo il nostro “Grigio”.  

Teatro Testaccio , via R Gessi 8 ore 21

info www.teatrotestaccio.it

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23766 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014