torna su
28/09/2020
28/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 7 Ottobre

Joe Satriani, Baglioni e Morandi, Internazionale

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 7/10/2015 ore 10:17
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:57)

– Joe Satriani @Auditorium

Joe Satriani, uno dei mostri sacri della chitarra anni 90. Un sound incondondibile fatto di legati, leva, distorsioni. Un gusto ed un tocco moderno con radici profonde nel nel Blues e Rock Classico. Ne è passato di tempo dal suo Surfing With An Alien del 1987. 

Joe Satriani tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90 è stato uno dei musicisti più influenti per il suono della chitarra elettrica. Chi si è avvicinato allo strumento in quegli anni e amava il rock aveva poche scelte. I nomi di riferimento erano Joe Satriani, Vai e Malmsteen. Intorno a questi tre una nuvola di alfieri di primissimo livello ma di fama decisamente minore. Ora, tanto per non entrare nella solita diatriba di chi sia il più bravo suggeriamo comunque di essere presenti a questo concerto che si preannuncia molto interessante. 

Auditorium Oarxco della Musica, viale p de Coubertin 30 ore 20.30

info www.auditorium.com

 

– Baglioni e Morandi @Foro Italico

“I Capitani Coraggiosi – spiega Baglioni – sono quei visionari senza i quali il mondo non sarebbe mai andato avanti e non avrebbe visto nient’altro che quello che c’era.”

“Sono quelli che – gli fa eco Morandi – non temono d’aver paura e hanno la saggezza della follia. E, senza aspettare che la tempesta abbia fine, imparano ad andare sotto la pioggia.”

Baglioni e Morandi Capitani Coraggiosi per 3 ore di spettacolo live 

Più di tre ore di straordinario spettacolo live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato, giustamente, definito il “Colosseo del tennis”.

Foro Italico ore 21.00

 

– Internazionale a Roma

Torna l’atteso appuntamento con i documentari d’attualità selezionati in tutto il mondo per il festival di giornalismo Internazionale a Ferrara e che, dopo Roma, saranno presentati in molte altre città italiane. Dopo ormai sei edizioni del festival e centinaia di proiezioni, quando a CineAgenzia e a Internazionale ci mettiamo alla ricerca dei film candidati a una nuova edizione della rassegna, quel che cerchiamo ci è ben chiaro: documentari su questioni urgenti, su contesti geopolitici di massima attualità, che però somiglino il meno possibile a dei reportage, e sappiano invece elevare i testimoni al ruolo di indimenticabili protagonisti.
Palazzo delle Esposizioni, via Nazionale 194 ore 221.00 ingresso libero
info http://www.palazzoesposizioni.it/events/Rassegna.aspx?idr=68

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23758 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014