torna su
23/09/2020
23/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 12 Ottobre

Julie Silvera, FotoGrafia, Festival delle Terre

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 9/10/2015 ore 9:33
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:57)

 

 

– Julie Silvera

„Julie Silvera è una cantante jazz nata in Giamaica che si vive nel sud della Florida. Ha conseguito una laurea e un master in musica (Classica studi di canto e direzione corale) alla Washington State University e un dottorato di Arti Musicali in Jazz Studies presso l’Università di Miami. Nel 2000 Julie ha vinto il Lionel Hampton Jazz Festival, una prodezza che ripeterà altre due volte (2001 e 2002), successivamente il prestigioso concorso del Downbeat Magazine College (2002). In quel periodo ha esteso il suo curriculum come corista per artisti del calibro di George Benson, Michael Bublé, Gloria Estefan, Quincy Jones, KC (KC e la Sunshine Band) e tanti altri. Ha tenuto nel 2012 in Germania numerosi workshop di gospel e si è esibita in tre concerti sold out. La vocalist attraversando l’Europa in tour, ha ampliato la gamma e dei sui ascoltatori che sono affascinati dalle sue tonalità calde e contagiose. Le sue interpretazione degli standard dal grande American Songbook regalano sempre al pubblico un piccolo pezzo di se. Il suo ultimo album s’intitola “Because There is You.” Sul palco Julie Silvera (voce), Roberto Tarenzi (piano), Giulio Scarpato (basso) e Nicola Jocola (batteria)

Elegance Cafè, via Veneto 83 ore 22.30

info http://www.elegancecafe.it/

 

– Fotografia, XIV edzione del festival internazionale di Roma

L’edizione di quest’anno ha come tema IL PRESENTE.

In un mondo in costante e repentina accelerazione, la pratica fotografica – i cui meccanismi di produzione e di distribuzione sono ormai pressoché immediati – si presenta come arte privilegiata per fissare e definire il presente, per osservarlo e per delimitarne i confini.

Delimitare i confini del Presente significa innanzitutto separarlo e astrarlo dalle limitazioni temporali che lo minacciano, peraltro già fortemente indagate, e rivolgere lo sguardo invece a quell’istante infinito capace di auto-rappresentarsi e di auto-determinarsi. Spogliando quindi la fotografia tanto della nostalgia legata al ciò che è stato, quanto dell’ansia provocata dalle trasformazioni del domani, emerge un tempo dell’esperienza che è quello proprio del sentire e del vivere.

MACRO Via Nizza 138 ore 10.30 – 19.30

info http://www.fotografiafestival.it/

 

– Festival delle Terre

12° edizione del Festival delle Terre – Premio Internazionale Audiovisivo delle Biodiversità torna a Roma dal 12 al 14 Ottobre 2015 negli spazi del Teatro Ambra Garbatella di Roma.

Il Festival delle Terre, organizzato dal Centro Internazionale Crocevia, presenta ogni anno una selezione di documentari italiani e internazionaliche testimoniano l’universo dei diritti legati alla terra, attraverso gli occhi e le parole di chi ne è protagonista: piccoli produttori di cibo, comunità locali, popoli indigeni e tutti coloro che si battono in difesa della terra e della sovranità alimentare. Storie che raccontano le resistenze e le alternative in un’ottica di conservazione della “biodiversità”, intesa come diversità biologica, sociale e culturale.

L’evento vuole contribuire a far conoscere l’identità culturale dei popoli, intesa, in senso lato, come l’insieme degli aspetti spirituali, materiali, intellettuali che contraddistinguono una società o un gruppo sociale. Ecco perché l’iniziativa include anche vari documentari dedicati alla tematica dell’identità culturale e dei diritti dei migranti.

Teatro AMbra Garbatella, Piazza G di Triora 15 ore 16

info http://www.festivaldelleterre.it/

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23728 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014