torna su
20/09/2019
20/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 19 ottobre

Proxima res, Nikolay Deliyanev, Impressionisti al Vittoriano

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 13/10/2015 ore 7:47
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:58)

– Proxima res @Teatro dell’Orologio

Proxima Res è un laboratorio permanente di idee; un centro di produzione artistica; un luogo di studio, in cui sviluppare talenti e dialogare alla ricerca di forme teatrali che comunichino pensiero; un incontro tra artisti: registi, drammaturghi, coreografi, attori e danzatori che desiderano sviluppare le loro intuizioni, lavorare insieme per ampliare la ricerca e lo studio sullo spettacolo dal vivo; infine una scuola di teatro e di movimento, un “luogo” di allenamento e ascolto per il corpo e una scuola di formazione attoriale. Sostiene progetti di giovani artisti che in questi anni faticano ad avere visibilità e spazio.

Teatro dell’Orologio, via dei Filippini 17 ore 21.00

info http://www.teatroorologio.com/

– Nikolay Deliyanev

Nikolay Deliyanev è nato in Bulgaria nel comune di Sandanski , le sue prime idee per l’arte iniziano a 4 anni cominciando a dipingere sui muri nella casa del suo nonno.

Vive e opera a Roma. Durante il ‘’periodo romano’’ aumenta e cresce la sua creatività artistica dopo tanta ricerca e molti studi per l’arte specialmente si appassiona per Optical Art.

Il suo linguaggio personale, pieno di colore, ritmo e movimento è caratterizzato da gesti astrazione lirica e la materia. Il colore pulsante e vibrante è l’elemento principale che trasmette allo spettatore energia pulita di effetti visivi. Esprit del artista bulgaro, il contato del corpo con tutto.
Roma

Pilgerzentrum Rom, via del Banco di santo Spirito 56 dalle ore 17

info http://www.pilgerzentrum.net/

 

– Impressionisti al Vittoriano

Nell’ambito dell’importante rapporto tra il Musée d’Orsay e il Complesso del Vittoriano – Ala Brasini verrà presentata a Roma, dal 15 ottobre al 7 febbraio 2015, una straordinaria mostra dedicata ai maestri impressionisti dal titolo “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”.

L’esposizione traccia un ritratto della società parigina della seconda metà dell’Ottocento, attraversata dai grandi mutamenti artistici, culturali e sociali di cui gli impressionisti furono esponenti e testimoni, grazie ai capolavori provenienti da uno dei nuclei fondamentali del Musée d’Orsay, le raccolte impressioniste.

Impressionisti al Vittoriano: ‘Impressionisti Tête-à-tête’

Curata da Xavier Rey, direttore delle collezioni e conservatore del dipartimento di pittura del Musée d’Orsay, e da Ophélie Ferlier, conservatore del dipartimento di sculture del Musée d’Orsay, l’esposizione prende in esame i sessant’anni di pittura francese (1860-1919) in cui nacque, si sviluppò e si affermò la pittura impressionista, e i suoi esiti finali, il postimpressionismo.

Complesso del Vittoriano, Piazza Venezia ore 9.30 – 19.00

info http://www.comunicareorganizzando.it/mostra/impressionisti-i-protagonisti/

 

 

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21091 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014