torna su
27/11/2020
27/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda del 1 Novembre

Musei gratis, 100 Pittori a Via Margutta, MOA Casa

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 24/10/2015 ore 10:30
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:59)

– Musei Statali Gratis

Nuova occasione per visitiare i musei gratis a Roma.

Come ogni prima domenica del mese, i luoghi della cultura statali (musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali) sono ad ingresso gratuito per tutte le categorie di visitatori.
Prima di effettuare la visita, si consiglia sempre di telefonare alla sede museale per accertarsi della sua apertura.
L’evento ‘Musei gratis a Roma’ non sempre comprende la visita alle mostre in corso per le quali invece potrebbe rimanere in vigore la tariffazione apposita.

info e lista musei http://www.beniculturali.it/mibac

 

– 100 Pittori a via Margutta

La tradizione di questa mostra è nata nel lontano autunno del 1953, per iniziativa spontanea di alcuni pittori che nell’immediato dopoguerra si riunirono e decisero di dar vita e colore ad una strada che da sempre era stata il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani.

Gli oltre 100 artisti dell’associazione “Cento pittori Via Margutta”espongono le loro opere di pittura e scultura lungo la celebre strada, intrattenendosi in conversazione con i visitatori.

Via Margutta ore 10.00 – 21.00

info http://www.centopittoriviamargutta.it/

 

 

 

– MOA Casa

Tornano i colori della natura, caldi e avvolgenti per un arredo sempre più personalizzato che strizza l’occhio al passato senza rinunciare a innovazione e creatività.

Dal 24 ottobre al 1 novembre l’appuntamento con l’arredo e il design è alla Nuova Fiera di Roma con MoaCasa, la mostra organizzata da MOA Società Cooperativa giunta quest’anno alla sua 41a edizione.

Tre padiglioni per scoprire le proposte e soluzioni delle migliori aziende del settore altamente qualificate e specializzate, espositori e mobilieri delle diverse regioni d’Italia che offrono una serie di servizi a valore aggiunto, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia.

Dal bagno alla cucina, dalla zona giorno alla zona notte, MoaCasa propone prodotti di qualità per tutti i gusti, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile, sempre alla ricerca delle novità.

Colore di tendenza è il rosso marsala, ideale per dare all’ambiente una sensazione calda e avvolgente. Le pareti vedono prevalere colori neutri nelle nuance del grigio e il bianco regna sovrano ma una parete per stanza può essere colorata, per dare così contrasto e valorizzare l’illuminazione naturale. Il legno è sempre protagonista della casa ma per un arredo che diventa sempre più personalizzato – in cui la scelta del dettaglio, delle linee e degli oggetti diventa fondamentale – la soluzione di tendenza è quella di mixare materiali ed elementi per dare carattere agli ambienti.

Fiera di Roma,  via Portuense 1645

info http://www.moacasa.com/

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24237 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014