torna su
30/09/2020
30/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 18 Dicembre

Arti e Mestieri, Natale InCanto, L'eredità di Pasolini

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/12/2015 ore 10:21
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:07)

InCanto

Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Sala Sinopoli ore 21

Da “Adeste Fideles” a “Jingle Bells”, da “White Christmas” a “Stille Nacht”, incursioni nello swing di Gorni Kramer, omaggi a grandi compositori come Nino Rota e classici come il “Gloria” di Vivaldi o la cantata “Jesus bleibet meine Freude” di J. S. Bach.
Le più belle melodie natalizie per una serata all’insegna della generosità. Il ricavato del concerto sarà devoluto dalla Onlus ALBA al progetto “La salute è un diritto” per le bambine della Casa Famiglia Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, nelle Filippine. La Casa Famiglia accoglie bambine di strada, alcune orfane e/o affette da disagio psico-fisico e le fa vivere in un ambiente sereno e familiare, garantendo loro il diritto alla salute e all’istruzione.

e Mestieri-Happening del regalo a Roma

Fiera di Roma 17/20 Dicembre

Alla Fiera di Roma ritorna “Arti & Mestieri Expo”, il consueto appuntamento natalizio romano che quest’anno festeggia la decima edizione.

Una quattro giorni dedicata al gusto e alla creatività artigianale, dove respirare l’aria del Natale esplorando e ammirando i migliori prodotti manifatturieri Made in Italy.

Confermato anche quest’anno il sostegno delle istituzioni alla manifestazione: grazie a Regione Lazio,ArsialUnioncamere Lazio, della Camera di Commercio di Roma, della Camera di Commercio di Rieti,oltre 100 aziende identificate tramite una rigorosa selezione, avranno la possibilità di rappresentare l’eccellenza del territorio nel comparto artigianale ed enogastronomico.

L’eredità di

Bibliocaffè Letterario fino al 23 Gennaio

Rassegna cinematografica a cura di Rosina Abalsamo e Antonello Morsillo

    

L’eredità di Pasolini in quattro film (e un cortometraggio) di altrettanti registi che hanno attinto più o meno apertamente ai  temi e alle atmosfere del poeta, cineasta e intellettuale italiano. Quattro registi che hanno rappresentato una novità nel panorama cinematografico a loro contemporaneo, sia per temi che per stile, e che hanno utilizzato il cinema per rileggere la propria vicenda personale e la società intorno a loro.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23768 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014