torna su
16/07/2019
16/07/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 24 Febbraio

Buccirosso, Lillo&Greg, Come d'arte, Alessio Boni

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 23/02/2016 ore 10:11
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:15)

Come d’Arte – III Festival Internazionale di Commedia dell’Arte

 

Fino a domenica 28 febbraio

Teatro Abarico via dei Sabelli, 116 dalle ore 10 alle ore 24 Ridotto Bibliocard a 6 euro per possessori della tessera bibliocard

Da lunedì 22 a domenica 28 febbraio compagnie europee, maestri e studiosi di Commedia dell’arte, tra cui Lydia BiondiMaurizio CastèVania Castelfranchi,Claudio de MaglioGabriele GuarinoAndrea Pangallo e Nicoletta Vicentini, si alterneranno sul palco del teatro Abarico, per illustrare le diverse facce della Commedia attraverso spettacoli, convegni, mostre e laboratori. Sarà una settimana di festa caratterizzata da sfilate per le strade, spettacoli eclettici, laboratori pratici, mostre, presentazione di libri, tutto legato alla tradizione della maschera. Non potevano mancare i mascherai Alberto Ferraro e Mirko Ferraro con le loro creazioni e la loro officina.

 

Alessio Boni ne I DUELLANTI di Joseph Conrad

da martedì 23 febbraio a domenica 6 marzo

Teatro Quirino

Un romanzo esemplare, scritto da uno dei più grandi autori europei di primo Novecento: Józef Teodor Konrad Korzeniowski, meglio noto come Joseph Conrad, un polacco che, in inglese, racconta una sorprendente storia francese. Di più: napoleonica. L’affresco di un mondo, quello della cavalleria e degli eserciti ottocenteschi, che da lì a breve sarebbe stato spazzato via dalle nuovi armi e dalle nuove logiche militari del Novecento: l’introduzione di armi da fuoco a ripetizione e il super potere degli industriali nella gestione dei profitti di guerra avrebbero buttato all’aria antiche regole, l’etica militare e reso smisurati gli eccidi sui campi di battaglia.

 

Carlo Buccirosso in Una famiglia quasi perfetta

da martedì 23 febbraio a domenica 13 marzo

Teatro Sala Umberto

 

n una piacevole e tranquilla villetta residenziale, una pacifica famigliola, lui affermato psicologo, lei insoddisfatta casalinga, sembrano vivere in apparente armonia assieme al loro figlioletto, adottato sin dall’età di sei anni, e che ora appare

come il loro principale punto di riferimento, fin quando un giorno, un inaspettato evento arriverà a turbare la pace della loro esistenza… il padre naturale dell’amato e coccolato pargolo, che piomba nel tepore delle mura della casa a recriminare la paternità di suo figlio!

 

 

Lillo & Greg in Marchette in trincea

da martedì 23 febbraio a venerdì 1 aprile

Teatro Brancaccio

A distanza di quattordici anni i due umoristi ripescano una commedia di Greg e insieme la smantellano, la scompongono e la assemblano di nuovo, ribattezzandola “Marchette in trincea”. Siamo sempre nel sofisticato terreno del meta teatro, tanto amato dal duo. Ed è un terreno assai fertile per veicolare il loro umorismo e contemporaneamente dissacrare le dinamiche, spesso squallide, che animano il mondo dello spettacolo: le rivalità, la bramosia del denaro o della carriera, gli pseudo intellettualismi, gli ego ipertrofici, i falsi idoli, le ipocrisie e il dogma numero uno: la forza che muove l’universo, quella per cui sempre soccombe il carro di buoi.

 

&greg

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20594 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014