torna su
24/08/2019
24/08/2019

ADV

CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 2 Maggio

Fantafestival, Maggio dedicato ai libri, Thanks for vaselina

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 2/05/2016 ore 10:27
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:23)

Fantafestival

da lunedì 2 maggio a giovedì 30 giugno

Vigamus Museo dei Videogiochi, via Sabotino 4 e le sedi delle Biblioteche di Roma

Il Fantafestival e le Biblioteche di Roma in collaborazione con Vigamus (museo dei videogiochi) sono liete di presentare al pubblico la rassegna Gli anni d’oro del fantastico europeo, prodotta dal Fantafestival con il patrocinio del programma MEDIA

dell’Unione Europea, e già presentata alla stampa e agli appassionati.

La rassegna comprende alcuni dei più importanti film di genere realizzati in varie nazioni europee negli anni ’60, periodo che vide una grande popolarità del fantastico anche in Europa, e non solo in America, suo tradizionale bacino di attenzione.

Tutte le proiezioni sono il lingua italiana. Ingresso gratuito.

 

Leggere insieme Il Maggio dei libri

da domenica 1 maggio a martedì 31 maggio

Letture, conferenze, cinema, incontri, laboratori

“I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere”.

 Le Biblioteche di Roma partecipano numerose a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. 

www.ilmaggiodeilibri.it/

 

Thanks for vaselina

da mercoledì 27 aprile a domenica 8 maggio

Piccolo Eliseo SPECIALE PROMOZIONE biglietto € 10 (anziché € 20)

Gli Stati Uniti d’America hanno dichiarato guerra alla marijuana. E al Messico, grande produttore. Con il sostegno dei Paesi alleati ne bombardano le piantagioni, “esportano” la democrazia. Le vittime? Effetti collaterali. Fil e Charlie sono due

trentenni dal futuro incerto ma dal pollice verde. Coltivatori abituali di marijuana nel loro appartamento, hanno l’illuminazione: “invertire” il mercato, esportare la droga dall’Italia al Messico. Il colpo di una vita. Ma per riuscirci hanno bisogno di un corriere e Wanda, obesa, insicura, insospettabile, è perfetta.
Thanks for Vaselina è una cinica storia di opportunità senza buoni, cattivi o giudici, è la rivalsa degli ultimi sui penultimi raccontata dalla Carrozzeria Orfeo, compagnia vincitrice del Premio Hystrio-Castel dei Mondi 2015.

 

Stefania D’Ambrosio

“Una voce libera”

Auditorium Parco della Musica

Stefania D’Ambrosio è un’interprete raffinata, capace di presentare con una lettura personalissima e in maniera colta e raffinata i brani più belli della canzone d’autore. All’Auditorium Parco della Musica dove, nel 2013, presentò “Sulle note di Umberto Bindi”, dedicato alle canzoni del grande cantautore genovese, con il quale ha collaborato e di cui era molto amica, presenta il suo nuovo progetto “Una voce libera”. L’artista incanterà ancora una volta il pubblico con la sua voce delicata e sensuale, ricca di sfumature, con un repertorio che spazia da Paolo Conte al fado, dalla canzone medievale francese a Emerson Lake e Palmer, da Branduardi a Dulce Pontes. Un viaggio musicale intrigante che include anche alcuni brani inediti. Arrangiamenti e direzione musicale sono a cura di Michele Micarelli. Parte del ricavato del biglietto e della vendita del suo cd sarà devoluto alla Onlus “Insieme per la Ricerca PCDH19 ”.

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
20859 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014