torna su
20/10/2020
20/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agenda 17 Maggio

SuperMagic, FantaFestival, Musei da toccare

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 17/05/2016 ore 10:38
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:24)

Supermagic Sogno: 13ª edizione del festival internazionale della magia

da venerdì 13 maggio a domenica 22 maggio

Auditorium Conciliazione Via della Conciliazione, 4

I più grandi maghi, illusionisti, prestigiatori, manipolatori, provenienti da tutto il mondo, si esibiranno insieme sullo stesso palco in un esclusivo ed indimenticabile spettacolo. Sette tra i migliori maghi, illusionisti, prestigiatori,

manipolatori, provenienti da tutto il mondo, insieme sullo stesso palco in un esclusivo ed indimenticabile spettacolo pensato per adulti e bambini. Supermagic è la scelta migliore per vivere un’esperienza d’incanto.

 

Come vi piace di William Shakespeare

da mercoledì 11 maggio a domenica 29 maggio

Teatro Arcobaleno

“Tutto il mondo è palcoscenico, e tutti gli uomini e le donne sono soltanto attori; hanno le loro uscite e le loro entrate; e ciascuno, nella sua vita, recita molte parti”.

E’ la battuta più celebre e significativa di As you like it, fortunata commedia romantica datata 1599, probabilmente la prima opera rappresentata al Globe Theatre di Londra, il nuovo teatro della Compagnia di Shakespeare. Una commedia apparentemente bucolica basata sulla contrapposizione tra il mondo pastorale e gli intrighi di corte; in realtà uno dei testi più misteriosi del Bardo, dove il ragionamento sulla realtà e sulla finzione in scena e nella vita, anticipa di trecento anni le tematiche pirandelliane.
Come vi piace? Comico, tragico, grottesco, giocoso, romantico? Parole vuote, promesse vane. Se il pubblico non ne è divertito, commosso, scosso, non vale la pena giocare al teatro, raccontare una storia, anche se è come vi piace.

 

 

Musei da toccare – visite tattili

da mercoledì 4 maggio a mercoledì 27 luglio

Vari musei comunali

L’accessibilità museale come superamento delle barriere architettoniche e sensoriali. Visite guidate gratuite su prenotazione in cui è proposta l’esplorazione tattile di sei opere selezionate dalle   collezioni permanenti del museo.  

 

Fantafestival

da lunedì 2 maggio a giovedì 30 giugno

Rassegna del cinema fantastico

Il Fantafestival e le Biblioteche di Roma in collaborazione con Vigamus (museo dei videogiochi) sono liete di presentare al pubblico la rassegna Gli anni d’oro del fantastico europeo, prodotta dal Fantafestival con il patrocinio del programma MEDIA

dell’Unione Europea, e già presentata alla stampa e agli appassionati.

La rassegna comprende alcuni dei più importanti film di genere realizzati in varie nazioni europee negli anni ’60, periodo che vide una grande popolarità del fantastico anche in Europa, e non solo in America, suo tradizionale bacino di attenzione. Furono gli anni in cui i produttori, non solo inglesi, ma anche francesi e italiani, poi seguiti dagli spagnoli e dai tedeschi, scoprirono che anche in Europa il cinema fantastico aveva un bacino di spettatori notevole, e poteva portar loro notevoli guadagni. E così si crearono dei filoni di interesse, differenti da paese a paese, e nacquero case produttrici specializzate nel genere.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23928 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014